12 Luglio 2024
Economia

Huawei Watch Buds, un utile 2 in 1, con ANC

Il tuo ultimo paio di auricolari economico è durato pochi mesi e adesso sei alla ricerca di un modello avanzato che, magari, abbia anche la tecnologia cancella rumore, non è vero? C’è una buona notizia per te! Huawei ha appena presentato il suo nuovo smartwatch, il Huawei Watch Buds.

Se ti stai chiedendo cosa c’entri con gli auricolari senza fili, aspetta di sapere che questo dispositivo li include al suo interno. Si tratta, infatti, di un modernissimo 2 in 1 che porta la tecnologia indossabile su un altro livello. In questo articolo scoprirai le sue caratteristiche.

Che cos’è Huawei Watch Buds?

Il Huawei Watch Buds è Huawei Watch Buds è uno smartwach super elegante e tecnologicamente avanzato che mette a tuo servizio tutte le funzioni dei migliori modelli: monitora l’attività fisica e il benessere e ti permette di visualizzare le notifiche e le chiamate in entrata sullo smartphone, senza dover prendere il cellulare in mano.

Per quanto riguarda lo schermo, è un bellissimo OMELED da 1,43 pollici che rende colori molto vivaci e un nero profondo. Con questo è possibile visualizzare in tempo reale tutti i parametri: frequenza cardiaca, livello di ossigeno, qualità del sonno, notifiche e messaggi. Tutte le funzioni si possono monitorare e gestire anche dalla comoda App Huawei Health, disponibile su Android e iOS.

Lo smartwatch Huawei Watch Buds monta diversi sensori tra cui il sensore ottico, il giroscopio, il sensore ad effetto Hall e il sensore capacitivo. Ha il GPS e le connessioni Bluetooth e NFC. Si ricarica in modalità wireless, garantendo una durata di 3 giorni.

E gli auricolari?

Sotto la cassa dello smartwatch Huawei Watch Buds trovano posto i praticissimi auricolari buds senza fili con tecnologia di cancellazione del rumore. Sono leggerissimi (4 grammi ciascuno) e vengono forniti con 3 copri-auricolari di diverse taglie per adattarsi alle esigenze di ogni utente: S, M e L.

Gli auricolari inclusi con lo smartwatch Huawei Watch Buds offrono una qualità audio eccellente, con una gamma di frequenza ampia e una riproduzione accurata dei suoni. Hanno, inoltre, una protezione IP54 che li protegge dagli spruzzi, il microfono integrato e il sensore per conduzione ossea (VACC), usato per il controllo vocale e la cancellazione del rumore durante le chiamate.

Grazie alla tecnologia di cancellazione del rumore, gli auricolari senza fili del Huawei Watch Buds possono godere di un’esperienza audio senza disturbi o distrazioni. Questa tecnologia è in grado di analizzare i suoni ambientali e produrre un segnale di uguale intensità ma in fase opposta, annullando il suono esterno e generando silenzio intorno alla voce o alla musica che l’utente deve ascoltare.

Per quanto riguarda la batteria, gli auricolari senza fili smartwatch Huawei Buds assicurano 4 ore di riproduzione musicale o 2 ore e 30 minuti di chiamate con ANC disabilitata e 3 ore di riproduzione musicale o 2 ore di chiamate con ANC abilitata.

cancellazione del rumore

Cancellazione del rumore: vantaggi e svantaggi

La tecnologia di cancellazione del rumore è vantaggiosa quando si riceve o si effettua una chiamata in un posto molto rumoroso che rende difficile l’ascolto. Permette di rilassarsi ascoltando la musica, in luoghi in cui c’è chiasso. Tuttavia quando si cammina o si corre in ambienti urbani, l’isolamento acustico può essere pericoloso, in quanto impedisce di avvertire rumori che segnalano pericolo (clacson, semafori sonori, auto che si avvicina, ecc). Gli auricolari Huawei Watch Buds risolvono questo problema, consentendo di attivare e disattivare la cancellazione del rumore in base al contesto.

Il futuro è oggi!

Essendo incorporati nello smartwatch, con gli auricolari del Huawei Watch Buds non rischierai più di restare senza musica, perché li hai dimenticati a casa. Finalmente puoi ascoltare musica pulita e priva di disturbi ambientali e rispondere alle chiamate semplicemente usando lo smartwatch e le cuffie con cancellazione del rumore senza fili, senza dover prendere il cellulare. Con Huawei Watch Buds, il futuro è già oggi!