29 Aprile 2024
Sport

La Serie BKT ha deciso di giocare durante i mondiali in Qatar

La Serie B parte con l’anticipo di venerdì 12 agosto. Ci saranno due turni infrasettimanali e si giocherà anche durante i Mondiali in Qatar.

Questa la prima giornata:
Ascoli-Ternana
Benevento-Cosenza
Brescia-Sudtirol
Cittadella-Pisa
Como-Cagliari
Modena-Frosinone
Palermo-Perugia
Parma-Bari
Spal-Reggina
Venezia-Genoa

Ridotti al minimo i turni infrasettimanali: giovedì 8 dicembre e martedì 28 febbraio. Tre le soste per gli impegni delle nazionali maggiori e giovanili: sabato-domenica 24-25 settembre, sabato-domenica 19-20 novembre e sabato-domenica 25-26 marzo 2023. Ultima giornata, venerdì 19 maggio 2023. La sosta invernale è programmata dal 27 dicembre 2022 al 13 gennaio 2023 e ci sarà il boxing day del 26 dicembre (19 giornata), l’ultima del girone di andata.

La Serie BKT ha deciso di giocare durante i mondiali in Qatar. “La serie B è una componente fondamentale del calcio italiano “. È il messaggio inviato dal presidente della Figc Gabriele Gravina, in occasione della compilazione del calendario della serie B 2022-23. “Anche per questo siamo impegnati nell’attuazione di una strategia di medio-lungo periodo per potere garantire maggiore stabilità, solvibilità e sostenibilità finanziaria a tutto il calcio professionistico. C’è bisogno del supporto e della collaborazione di tutti a partire da chi, in tutti questi anni, ha dimostrato di saper assolvere alla propria funzione nel sistema. Guardiamo al futuro con fiducia, senza paura del cambiamento: sono convinto che insieme ce la faremo”.