25 Aprile 2024
Economia

Come nasce un gioiello su misura

Gioielli su misura: quali sono i più comuni

Regalare gioielli realizzati a mano in occasione di eventi o ricorrenze non può che rivelarsi un’ottima idea. Per questa ragione sono sempre più numerose le aziende che permettono ai propri clienti di dare vita a monili unici, creati per soddisfare i gusti di chi li riceverà. Più in particolare chi lo desidera può customizzare qualsiasi tipologia di gioiello come collane, anelli, bracciali e orecchini. Per ciò che concerne le collane è possibile dare vita a un prezioso elegante e unico scegliendo il materiale (oro bianco, oro giallo, argento, ecc…) e le pietre da incastonarvi. Ad esempio, i classici punti luce con diamanti non potranno che essere un regalo perfetto per sé o per qualche occasione speciale.

Anche gli anelli, gioielli per antonomasia, si prestano a diverse personalizzazioni. Soprattutto le fedi nuziali o gli anelli di fidanzamento possono essere customizzati in ogni dettaglio affinché alla coppia rimanga un prezioso unico, che celebri in modo originale la loro unione. Per quanto riguarda tale tipologia di monile, è inoltre possibile scegliere il taglio delle gemme che vi si incastoneranno. I più comuni sono il taglio marquise e quello rotondo, tuttavia è possibile altresì scegliere tagli particolari come quello a goccia, quello ovale e quello a cuscino.

Infine, anche orecchini e bracciali possono essere completamente personalizzati. Spesso si tende ad acquistare prodotti realizzati in serie o di brand prestigiosi poiché convinti che possano rispecchiare maggiormente i gusti di chi li riceve. Tuttavia, possedere gioielli personalizzati non può che essere un vantaggio dal punto di vista economico ma sopratutto da quello emotivo. Sapere che quel particolare bracciale o quel paio di orecchini sono unici ne acuisce il valore affettivo.

Come dare vita a un gioiello su misura

Come detto, numerose aziende consentono ai propri clienti di acquistare gioielli su commissione. Diamanti Anversa, ad esempio, offre tra i propri servizi anche la possibilità di realizzare un prezioso completamente personalizzato. Più in particolare, chi lo desidera può recarsi presso il punto vendita o richiedere una consulenza a distanza mostrando allo staff un proprio disegno. Successivamente, il team di tecnici apporterà le necessarie migliorie tecniche e realizzerà un modello 3D in cera da presentare al cliente affinché possa richiedere ulteriori modifiche. Lo step successivo è quello della produzione. Grazie alla presenza di orafi ed esperti gemmologi, Diamanti Anversa crea gioielli unici, di elevata qualità. Solo la presenza di esperti del settore può infatti garantire il mantenimento di elevati standard.

I clienti che richiedono l’incastonatura di uno o più diamanti potranno inoltre assistere all’apertura del blister e riceveranno insieme al monile tutte le certificazioni stilate da prestigiosi istituti gemmologici (GIA, IGI e HRD) che ne attestano valore e qualità. Infine, i committenti di Diamanti Anversa potranno altresì richiedere un’incisione gratuita. In questo modo è possibile rendere ancor più speciale il gioiello.

Dove acquistare i migliori gioielli personalizzati

Tra i maggiori punti di riferimento per gli amanti dei gioielli su misura  vi è senza dubbio Diamanti Anversa. L’azienda, nata come grossista di gemme, si è via via sviluppata arrivando oggi ad essere un rivenditore al dettaglio. Presso la sede belga situata ad Anversa, lo staff si occupa dell’intero processo produttivo e della certificazione dei diamanti. Questa è la ragione per cui il concept alla base dell’azienda è quello di offrire prodotti di elevata qualità a prezzi competitivi, facendo pagare esclusivamente il costo delle materie prime.

Presso lo showroom e grazie alle consulenze a distanza, chiunque si rivolge a Diamanti Anversa può ottenere la personalizzazione del gioiello con diamante più amato. Lo staff di esperti qualificati lavora infatti affinché chi lo desidera possa ottenere il monile perfetto per celebrare un’occasione o un evento particolare della propria vita. Seguendo passo passo il committente è infatti possibile dare vita a qualcosa di unico, originale e senza tempo. L’attenzione per il dettaglio, inoltre, è ciò che garantisce la massima soddisfazione dei clienti.

Lo staff di Diamanti Anversa si compone esclusivamente di collaboratori altamente qualificati in grado di offrire assistenza personalizzata e servizi di qualità. Solo affidandosi a esperti del settore è possibile infatti ottenere gioielli personalizzati realizzati impiegando materiali e gemme di qualità a prezzi realmente vantaggiosi.

Gioielli personalizzati con diamanti

I gioielli sono senza dubbio il miglior regalo per sè o per la persona amata. Tuttavia, i preziosi con diamanti rappresentano un ottimo investimento. Il valore delle gemme è infatti in continuo aumento a causa della sempre crescente scarsità. Questa è inoltre la ragione per cui, in occasione di celebrazioni importanti come lauree, battesimi, comunioni, ecc… regalare una gemma significa anche donare un bene che acquisisce valore nel tempo.

Quando si effettuano acquisti così importanti è sempre bene rivolgersi a professionisti del settore. In questo modo, oltre a ottenere una consulenza personalizzata e un gioiello creato su misura, si potrà acquistare un bene di reale pregio. Quando si parla di gioielli con diamanti, la professionalità è una qualità a cui non si può rinunciare. Pertanto, Diamanti Anversa si serve di consulenti, gemmologi e orafi che possano rispondere a tutte le necessità dei clienti con affidabilità e trasparenza. In aggiunta, tutti i preziosi con gemme acquistati presso lo store di Roma e online vengono corredati dalle documentazioni ufficiali in cui vengono riportati i dati (colore, taglio, purezza, caratura, ecc…) essenziali per verificare il valore attraverso i listini Rapaport. Chi decide di acquistare online gioielli con diamanti troverà di sicuro in Diamanti Anversa una garanzia di serietà e qualità, grazie alle consulenze a distanza pensate per la clientela che non può raggiungere lo showroom.