Cosa devi sapere sull’adozione della blockchain aziendale nel 2022

Introduzione. La tecnologia blockchain sta per apportare un enorme cambiamento nel modo in cui lavorano le imprese. Tutti i principali settori sono sul punto di implementare la tecnologia blockchain che funziona su un concetto di registro pubblico. Se non sei sicuro di come funziona, dimmi di spiegartelo brevemente. Blockchain è un libro mastro che funziona pubblicamente con le informazioni archiviate elettronicamente sul computer. Memorizza tutte le transazioni che hai effettuato utilizzando la criptovaluta.

Tuttavia, è importante notare che non è possibile modificare alcuna informazione sulle transazioni; tutto è lì per il pubblico da vedere; non c’è nascondino come accade nel sistema bancario convenzionale. È abbastanza come le applicazioni per fogli di calcolo di Google; l’unica differenza è che non puoi cambiare o modificare alcuna transazione; ogni transazione che effettui viene aggiunta al tuo libro mastro. L’uso della blockchain crea fiducia tra gli investitori crittografici.

Adozione della blockchain aziendale nel 2022

Le aziende hanno già iniziato ad abbracciare le criptovalute e la tecnologia blockchain. La tecnologia blockchain è diventata la tecnologia più ricercata per assistere le transazioni nelle grandi imprese. Non solo effettua transazioni veloci, ma è anche super affidabile.  In questo articolo, ho elencato tre adozioni di blockchain aziendali che probabilmente vedremo nel 2022.

1. Ascesa della finanza decentralizzata

È senza dubbio la tendenza più bella che abbiamo visto nell’anno 2021. Tutto è pronto per creare una massiccia perturbazione nel settore finanziario. Se questa tecnologia viene implementata, effettuare transazioni sarà molto più semplice in quanto non ci saranno limitazioni sull’importo fino al quale è possibile effettuare transazioni, non ci saranno spese bancarie zero e per le transazioni di confine, il pagamento verrà ricevuto in un paio di minuti. Nel sistema bancario convenzionale, il pagamento viene solitamente ricevuto in una o due settimane.  Questa tecnologia è stata adottata da una manciata di aziende, tra cui Coke One North America, che ha già decentralizzato le fatture.

2. Trasformazione nella catena di fornitura

Uno dei blockchain aziendali più comuni è la gestione della supply chain. È stato utilizzato per la prima volta dalla famosa impresa Walmart e lo hanno utilizzato sui loro principali rivenditori in modo che potessero rintracciare e rintracciare i prodotti alimentari fino alle loro fonti di produzione, avvalendosi dell’aiuto della rete blockchain di Hyperledger Fabric. Questo metodo innovativo è stato lanciato nel lontano 2018 e ha colto il mondo di sorpresa. La situazione pandemica COVID-19 ha ulteriormente potenziato questa tecnologia poiché è diventata estremamente cruciale per i produttori di alimenti rintracciare il cibo alla sua fonte e verificarne l’originalità. L’Organizzazione mondiale della sanità ha avviato una piattaforma che funziona sulla blockchain che rileva i vettori COVID-19 e le zone calde.  Lo ha implementato con successo tracciando e monitorando le informazioni sulla salute degli utenti. I migliori trasportatori di container al mondo si sono uniti alla tecnologia blockchain di IBM per trasformare digitalmente la catena delle forniture.

3. Abbracciare la tokenizzazione

Molti imprenditori avevano previsto che un giorno tutte le aziende avrebbero fatto la tokenizzazione. È il processo che consente di inviare le entrate finanziarie come le fatture ai partecipanti di più reti, assicurando che tutti i partecipanti ricevano le stesse informazioni. La tokenizzazione è la tendenza blockchain più popolare adottata dalle imprese. Puoi utilizzare questo sito web per ottenere token crittografici.

Conclusione

L’anno 2021 è stato un viaggio pazzo, non solo per la gente comune ma anche per gli investitori crittografici. Con la diffusione del Coronavirus, i mercati dei bitcoin sono crollati ei prezzi sono scesi a $ 3000 per un Bitcoin, le persone che non avevano mai investito hanno iniziato a vendere i loro Bitcoin nel timore che i prezzi scendessero ulteriormente.  I vecchi giocatori, tuttavia, hanno tenuto i loro Bitcoin e sono stati premiati poiché alla fine del 2021 i Bitcoin hanno raggiunto il massimo storico di $ 30.000. Tutto sommato, gli esperti finanziari hanno previsto che entro la fine del 2021 tutte le imprese utilizzeranno la tecnologia blockchain in una forma o nell’altra.