Salotti da giardino Milani Home, comfort e convivialità da vivere all’aperto

Vivere gli spazi all’aperto, godere di attimi di relax o di svago, in giardino, sulla terrazza o in veranda, magari in compagnia di amici e persone care, sono fra le attività più piacevoli che la vita ci riserva, un piacere da sfruttare in ogni stagione. Meravigliarsi dei colori dorati e caldi dell’autunno, purificarsi all’aria fresca e tonificante dell’inverno, assaporare i profumi e le tonalità della primavera, vivere l’intensità e la spensieratezza delle giornate e delle serate dell’estate: ogni momento dell’anno può essere magico per giovarsi gli spazi esterni della nostra casa, meglio ancora se questi spazi sono arredati da salotti da giardino funzionali e in stile.

Salotti da giardino, materiali forme e colori

Un  salotto da giardino è solitamente composto da due poltrone, un divanetto da due o tre posti e un tavolino da caffè, con un top di vetro trasparente per rendere più agevole e sicuro l’appoggio di bicchieri, piatti, vassoi o qualunque altro oggetto. La struttura di questi componenti d’arredo da esterno è realizzata nel maggiore dei casi in rattan sintetico intrecciato, materiale proveniente dal polietilene e realizzato in modo che somigli al vimini.  Garantisce una struttura solida e funzionale e soprattutto resistenza alle intemperie e agli agenti atmosferici.

Gli altri materiali utilizzati per la realizzazione di salotti e altri arredi da esterno, sono per lo più il ferro e l’alluminio, ma anche il legno e il rattan naturale. Questi ultimi due sono i più quotati per chi cerca di creare in giardino o in altri spazi esterni, un ambiente che richiami atmosfere di altri tempi, dal gusto esotico e retrò, di grande effetto di design. I salotti da giardino in ferro, in alluminio e alluminio e corda, sono leggeri, funzionali e si prestano a diverse soluzioni di arredo esterno.

Milani Home versatilità, comodità e fantasia

Milani Home è un’azienda leader nella vendita online di componenti dell’arredo casa e arredo giardino. Oltre a una vasta gamma di salotti da giardino tradizionali in intreccio di rattan sintetico, legno massiccio di acacia, ferro e alluminio e corda offre altre soluzioni per arredare gli ambienti esterni della casa, come salotti ad angolo, panche, tavoli, poltrone anche venduti singolarmente per combinazioni personalizzate secondo le esigenze e le necessità.

I salotti da giardino di Milani Home sono corredati da cuscini dalla imbottitura spessa e morbida per essere comodi alla seduta, dai tessuti in fantasia e in tinta unita, in diverse tonalità di colore per venire incontro alle svariare esigenze di stile. I colori sono il tortora, il rosso, il verde, il grigio, il blu, per citarne alcuni. Sono disponibili anche fantasie come lo scozzese, nelle tonalità del verde, dell’azzurro e del rosso o cuscini a righe, bianche e blu o bianche e rosse, che ricorda un simpatico stile marinaro. I cuscini sono tutti sfoderabili e lavabili per ottimizzarne le operazioni di manutenzione e pulizia e si possono acquistare anche singolarmente per poter cambiare, ogni volta che si vuole, il look al nostro salotto da giardino.