4 Maggio 2024
Economia

Perchè sempre più persone si chiedono come diventare consulente d’immagine

In Europa e nel Mondo ci sono milioni di persone disposte a tutto per curare la propria immagine, per essere ed apparire sempre al top. Viviamo infatti in una società perennemente sotto i riflettori, dove tutto in un attimo può diventare virale attraverso i canali social. Sono quindi sempre di più le persone che si chiedono come diventare consulente d’immagine e fare di questa passione un vero e proprio lavoro.

Il consulente d’immagine è un lavoro altamente qualificato. Questa figura professionale è sempre più richiesta negli ultimi anni. La clientela è in crescita ed è sempre più esigente. Ad un consulente d’immagine negli anni passati si rivolgevano soprattutto personaggi del mondo dello spettacolo. Oggi anche imprenditori, influencer, nuovi vip, si affidano al consulente d’immagine. Come e perché diventare consulente d’immagine? Serve apprendere le nozioni del mestiere seguendo corsi specifici. Quanto alle motivazioni per intraprendere questa professione alla base ci sono la passione per questo mondo e le prospettive occupazionali piuttosto buone così come i compensi.

Chi punta a diventare image consultant deve seguire un corso di formazione qualificato come quelli promossi da REA Academy (con sede a Roma) che rilascia un attestato di livello raggiunto e offre anche anche l’opportunità di essere inseriti nel service professionale REA Service. Grazie ai corsi per consulente d’immagine si possono conoscere tutti gli aspetti di questa professione e si acquisiscono le competenze per trovare lavoro nel settore. È sempre opportuno seguire soltanto il miglior corso per consulente d’immagine perché la competitività è talmente elevata che bisogna emergere tra tutti i concorrenti.

REA Academy mette a disposizione dell’aspirante consulente d’immagine uno staff di docenti di grande livello che possono preparare ad affrontare le sfide del mercato. Il corso per consulente d’immagine prevede sia momenti teorici sia pratici. Grande attenzione viene riservata alle nozioni fondamentali per chi vuole lavorare nel mondo dell’immagine ma non meno alle esercitazioni pratiche.

Frequentando un corso da 120 ore l’allievo dispone di un periodo di follow-up, in presenza o su piattaforma dedicata, in cui confrontarsi con i docenti in modo diretto e fluido. L’obiettivo da centrare è testare le competenze apprese durante la formazione e accompagnare e sostenere i partecipanti durante la fase di inserimento nel mercato.

Per tante persone il corso per consulente d’immagine è l’occasione giusta per svoltare, per trasformare in lavoro una passione. Non servono requisiti particolari. Basta avere assolto l’obbligo formativo scolastico e frequentare con assiduità ed impegno le lezioni che partono dalle basi e quindi sono alla portata di tutti, anche di coloro che non hanno esperienze pregresse nel settore.