23 Febbraio 2024
Travel

Attività insolite da fare con gli amici per scappare dalla routine

Quando si esce con il solito gruppo di amici per molti anni di fila, a volte, succede di annoiarsi, perché si iniziano a fare le solite attività di sempre, come una classica cena nel solito ristorante giapponese, le partite di calcetto al parchetto sotto casa, qualche serata in discoteca o qualche passeggiata nel centro città. Spesso però, anche all’interno di un gruppo di amici, c’è bisogno di ravvivare la relazione al fine di non rompere il bel rapporto creatosi negli anni. Per far sì che ciò avvenga è opportuno pensare ad alcune attività insolite per scappare dalla solita routine e tornare a divertirsi come un tempo.
In questo articolo andremo a scoprire le 6 attività insolite da fare con gli amici per scappare dalla routine, come lo scambio di un regalo ad un’amica o amico, organizzare una maratona di serie o film, girare un film insieme, allenarsi per una maratona da 5 o più chilometri, fare volontariato e organizzare giochi da tavolo.

Maratona serie o film

Un modo per non annoiarsi potrebbe essere quello di scegliere dieci titoli tra film o serie Tv e votare attraverso dei bigliettini quello che più piace. Durante lo spoglio sarà scelto il film che si andrà a vedere quella sera. Meglio ancora se questi dieci titoli facciano parte di una categoria specifica, come horror o comici. Si potrebbe dedicare una giornata della settimana a questo genere di maratona cambiando ogni settimana genere.

Regalo amica o amico

Una serata alternativa tra amici potrebbe essere quella di scambiarsi dei regali, in un giorno a caso dell’anno. Si potrebbe passare il pomeriggio ad acquistare un regalo amica o ad un amico grande tutti insieme per vari negozi della zona, magari caratteristici e decidere di comprare l’oggetto, ad esempio, più particolare di tutti. Arrivata la sera durante una cena casalinga si possono iniziare a scartare i regali e decidere qual è il più bizzarro o il più strano. 

Girare un film

Un’attività da fare insieme agli amici di una vita potrebbe essere quella di girare un film o un cortometraggio. L’idea è quella di incontrarsi tutti insieme durante una cena in un pub o a casa di qualcuno e organizzare tutto nei minimi dettagli. Inizialmente si dovrà pensare ad una trama, una storia che si vuole raccontare. Dopodiché si dovrà capire chi interpreterà i determinati personaggi, dove avverranno le riprese e chi si occuperà di quest’ultime. Tutte queste fasi possono essere studiate ed organizzare in varie giornate magari in compagnia di un bicchiere di vino o birra. L’organizzazione del film sarà essa stessa un’attività alternativa molto divertente.

Allenarsi per una maratona

Se si fa parte di un gruppo di amici appassionato di sport, ma fermo dagli allenamenti da un po’, si potrebbe decidere di organizzare degli allenamenti di corsa per prepararsi tutti insieme ad una maratona, inizialmente per la 5 chilometri magari. Ovviamente se il livello di competizione vuole alzarsi si potrà optare per maratone più complesse. La scelta di allenarsi tutti insieme per una maratona è un ottimo modo per spronarsi a vicenda e darsi la giusta motivazione.

Fare volontariato

Un’attività alternativa che sicuramente farebbe star bene sia chi compie la buona azione e sia chi la riceve è il volontariato, nelle sue forme più svariate. Quest’attività si potrebbe fare in qualsiasi periodo dell’anno e in qualunque giorno della settimana. Ci sono attività diverse tra cui scegliere come quelle da dedicare all’ambiente, alle persone con disabilità, agli anziani o magari si potrebbe optare per qualche attività ludica con dei bambini. La scelta dell’attività andrebbe scelta sulla base degli interessi del gruppo di amici e i loro ideali. 

Organizzare giochi da tavolo

Tra le attività più divertenti e meno comuni c’è sicuramente quella all’insegna dei giochi da tavolo. Ne esistono molti sul mercato e si potrebbe scegliere quello più divertente e articolato che vada incontro ai gusti di tutti. Ad esempio, qualcosa che abbia a che fare con la risoluzione di un enigma oppure di un omicidio, oppure un gioco fantasy in cui inventare una storia e interpretare un personaggio. Un’attività alternativa che sicuramente farebbe star bene sia chi compie la buona azione e sia chi la riceve è il volontariato, nelle sue forme più svariate. Quest’attività si potrebbe fare in qualsiasi periodo dell’anno e in qualunque giorno della settimana. Ci sono attività diverse tra cui scegliere come quelle da dedicare all’ambiente, alle persone con disabilità, agli anziani o magari si potrebbe optare per qualche attività ludica con dei bambini. La scelta dell’attività andrebbe scelta sulla base degli interessi del gruppo di amici e i loro ideali.