18 Aprile 2024
Sport

Nel martedì di Champions League lo Sheriff ruba la scena al Psg

Chi avrebbe mai immaginato un martedì così “pazzo” in Champions League? Facendo 22Bet login si possono vedere le quote e i pronostici della Coppa europea più importante e notare come solo in pochi avevano scommesso su una squadra moldava presssoché “anonima”. Una squadra protagonista dell’impresa a Madrid contro il Real. Lo Sheriff ora con due vittore in altrettante sfide è la matricola terribile che comanda il girone dove gioca l’Inter. Altrettanto clamorosa nella proporzione la cinquina del Liverpool a Oporto. Club Bruges e Borussia Dortmund hanno vinto contro Lipsia e Sporting. L’Ajax ha superato il Besiktas.

Lo Sheriff a Madrid ha fatto il Real. Subito in vantaggio gli ospiti moldavi, all’esordio assoluto in Champions League. Gli orientali sono stati ammessi alla fase a gironi dopo avere eliminato squadre come Stella Rossa e Dinamo Zagabria. Nel primo tempo colpo di testa vincente dell’uzbeko Yakhsiboev. Nel secondo tempo la squadra di Ancelotti ha pareggiato con un rigore di Benzema. Ma lo Sheriff ha fatto venire giù lo stadio nel finale con un eurogol di Thill. Quella che nei pronostici doveva essere la squadra più debole in assoluto della competizione comanda il super girone D.

Lo Sheriff con la sua impresa ha rubato la scena a Messi e compagni. I moldavi infatti hanno oscurato la super sfida di Champions League tra Psg e Manchester City. Leo Messi è andato in rete davanti al maestro Guardiola. È il suo primo gol con il nuovo club, il debutto casalingo europeo sotto le insegne francesi. Grande serata anche per Gigio Donnarumma, baluardo tra i pali, la sua prima volta assoluta in Champions League. L’ex Milan ha impresso sicurezza e ha salvato in diverse occasioni il risultato tra il gol di Gana Gueye che ha orientato la partita dopo 8 minuti e quello di Messi che l’ha chiusa a un quarto d’ora dalla fine sul definitivo 2-0. Il City indubbiamente avrebbe meritato di più ma il Psg ha creato e concretizzato meglio.

Nonostante in campo per i parigini ci siano stelle internazionali come Leo Messi, Mbappé e Neymar, a rubare la scena sono stati due italiani: Gigio Donnarumma e Marco Verratti, il secondo rientrante dall’infortunio al ginocchio. L’italiano è uscito con una standing ovation per una prova di nuovo da top europeo. Gigio Donnarumma ha dimostrato che nel ballottaggio con Navas può dire la sua.

L’asse Hakimi-Messi è micidiale. Mbappé è devastante. Tutti i giocatori del Psg sono dei top player, nessuno escluso. Con una squadra così sarebbe “un’ingiustizia” non vincere la Champions. I pronostici dicono Psg ma il calcio è fatto per sovvertire i pronostici. E bisognerà attendere la finale per sapere chi arriverà in fondo e alzerà la Coppa.