27 Aprile 2024
Italia

Ci sarà un seguito per le indagini di Lolita Lobosco: tutti i set previsti in Puglia

Apulia Film Commission ha finanziato 25 progetti per produzioni che avranno come set la Puglia. Tra questi Le indagini di Lolita Lobosco. Delle 32 domande di finanziamento finora valutate dalla Commissione Tecnica, sono stati ammessi al finanziamento 10 lungometraggi, 3 serie televisive, 5 documentari, 1 lungometraggio di animazione e 6 cortometraggi, per uno stanziamento complessivo di 4.979.455,19 euro.

I progetti finanziati, terminati, in lavorazione o in procinto di iniziare le riprese, sono i seguenti.

I 10 lungometraggi: Questa notte parlami dell’Africa (Draka Production Srl) di Carolina Boco e Luca La Vopa; Pompei – Antica domina di via dell’abbondanza (Bronx Film Srl) di Giuseppe M. Gaudino; Amelia (Oberon Productions Srl) diSalvatore Piscicelli; I Profeti (Cinemaundici Srl) di Alessio Cremonini; Mangia! (Bella Film Srl) di Anna Piscopo; L’Uomo dal fiore in bocca (One More Pictures Srl) di Gabriele Lavia; 7 Gironi MIA – Le ragazze non piangono (Rain Dogs Srl) diAndrea Zuliani; Mondocane (Groenlandia Srl) di Alessandro Celli; State of Consciousness (Dinamo Film Srl) di Ivan D’Ambrosio; Il grande male (Mac Film Sas) di Mario Tani.

3 sono le serie tv: Le indagini di Lolita Lobosco (BIBI Film Tv Srl) di Luca Miniero; Il medico della mala (Eliseo Multimedia Spa) di Cinzia TH Torrini; The Nanny: Mission Italy (Viola Film Srl) di Sascha Bigler.

I 5 documentari sono: C’era una volta in Puglia (Tam Tam Soc. Coop.) di Nadir Mura; Faragola – Aquam in domino (H.G.V. Italia Srl) di Claudio D’Elia; Stolen Moments (LCN Srl) di Stefano Landini; I giganti del mare (Studio Kairos Srls) di Daniele Di Domenico; Crimini d’arte (Doclab Srl) di Stefano Sbrocchi.

6, invece, sono i cortometraggi di finzione finanziati: Il mare che muove le cose (Beagle Media Sas) di Lorenzo Marinelli; Pier Paolo morto e risorto (Kraken Srl) di Rocco Anelli; Blue Whale (Vengeance Srl) di Lorenzo Corvino; Lea e il fenicottero (Assedio Film SocCoop) di Antonio De Palo; I santi (Dugong Srl) di Giacomo Abbruzzese; Hotel Tempus (The Piranesi Experience Srl) di Lorenzo Corvino.

Infine, è stato finanziato il lungometraggio di animazione dal titolo Metamorphosis (Glaim Srl) di Michele Fasano.