Vacanze al mare estate 2021: cosa portare in valigia

Pronti per partire per la vacanza al mare estate 2021? Si! Ma quanti dubbi, in particolare su come preparare la valigia senza dimenticare nulla. Seguiteci e troverete dei consigli molto utili. La parola d’ordine è: organizzazione. Organizzarsi per settori e partire dalle cose essenziali per il viaggio. Numero 1: l’abbigliamento intimo. Da non dimenticare le ciabatte, sia quelle per la spiaggia che quelle per la doccia, i costumi da bagno, il telo da mare, gli occhiali da sole, tante t-shirt e abiti di lino o cotone. Non guasta mai una felpa o una giacca per la sera, un foulard per le giornate più ventose e un k-way in caso di pioggia.

Poi spazio in valigia alla tecnologia: cellulare, caricabatterie, alimentatori, adattatori se si viaggia all’estero. E una macchina fotografica per catturare i momenti più belli della vacanza. Una fotocopia dei documenti potrebbe tornare utile per eventuali emergenze.

Nel beauty devono trovare posto lo spazzolino e il dentifricio, il deodorante, le spazzole, pinzette, forbicine, fazzoletti, detergenti vari per il corpo e i capelli; il rasoio per la barba per gli uomini e l’occorrente per il make up per le donne. Per una vacanza al mare, mai partire senza crema solare e protezione per viso e capelli.

Se c’è spazio un piccolo kit di pronto soccorso, con cerotti, un antidolorifico, un antipiretico, un antinfiammatorio e, visto che parliamo di vacanze al mare, un repellente per le zanzare. Si, lo so, ci sono i cellulari, ma segnare tutti i numeri importanti su un’agendina non guasta mai. Dividendo tutto in buste o sacchetti, si avrà una valigia ordinata e si faticherà meno per trovare le cose. Se ci sono bambini al seguito, un po’ di spazio per i loro giochi, per il salvagente e i braccioli da gonfiare in spiaggia.