23 Aprile 2024
Economia

Spedizione pacchi in Europa in modo facile e conveniente

È semplice spedire pacchi in Europa con corriere espresso? Se ci si affida ad esperti come SpedireSubito.com l’operazione è semplice ed anche conveniente. Attraverso il broker di spedizioni è possibile spedire una busta, un pacco o un pallet in Europa dall’Italia verso tutti i paesi della comunità europea in modo pratico avvantaggiandosi di tariffe contenute e avvalendosi solo dei migliori corrieri espressi, in grado di assicurare tempi di consegna rapidi.

SpedireSubito.com è il servizio di spedizione adatto per ogni esigenza, include il ritiro e la consegna a domicilio, con anche la tracciatura in tempo reale della spedizione. Si può spedire in Europa una busta, un pacco ma anche un pallet. Basta compilare il form con il mittente e il destinatario, indicare il momento del ritiro e pagare con sistemi tracciabili come paypal e carta di credito. A quel punto, una volta stampata l’etichetta che arriva per email, la si applica sul pacco e si attende all’appuntamento concordato il corriere per il ritiro. È possibile anche usare l’opzione di ritiro presso un access point. In più si ha il vantaggio di seguire la spedizione attraverso il tracciamento. Si può fornire il codice di tracking al destinatario così che possa farsi trovare al momento della consegna.

I vantaggi di usare SpedireSubito.com per spedire un pacco in Europa sono quindi molteplici. Il servizio è efficiente, la tariffa è unica per la spedizione verso qualsiasi destinazione in Europa comunitaria con partenza dall’Italia, isole comprese senza costi aggiuntivi. La tariffa di spedizione per pacco standard è articolata in tre fasce di peso: 0,5-15 Kg, 15-30 Kg, 30-60 Kg. Nella tariffa di spedizione pacco standard a peso effettivo, non viene preso in considerazione il peso volumetrico.

Inoltre è previsto un servizio espresso via aerea 24h. E tra i servizi non standard anche la spedizione del pallet extralarge, dei pacchi ingombranti. In particolare quest’ultimo servizio è molto gradito da chi si trova all’estero e vuole spedire piccoli oggetti verso l’Italia e viceversa. Sono moltissimi gli studenti italiani all’estero che usano queste spedizioni. Ma anche vacanzieri che, ad esempio vanno in Spagna, fanno acquisti e poi usano il corriere per spedire a casa quanto comprato.

Chi usa SpedireSubito.com trova la soluzione adatta per tutte le sue esigenze di spedizione pesante ed ingombrante perché i prezzi di spedizione vengono calcolati con il criterio del miglior servizio al costo più basso. Inoltre è a disposizione l’assistenza in ogni fase della spedizione, assistenza clienti attiva dalle 9 alle 23 dal lunedì al venerdì, sia via chat, sia via telefono, sia per e-mail. Gli operatori sono attenti ed esperti, gentili, pronti ad assistere nelle singole fasi della spedizione.

I tempi di consegna sono in media di 48/72h. Si tratta di tempi statistici basati su partenze dai maggiori centri commerciali italiani peninsulari verso le maggiori città dell’Europa Nord-Occidentale. È opportuno tenere in conto che ci possono essere cause di forze maggiori che potrebbero influire sui tempi di consegna.