19 Aprile 2024
Italia

Schiavi di noi stessi: ecco l’album ufficiale di Nyko Ascia

Dal 15 aprile 2021 è disponibile su tutte le piattaforme digitali SCHIAVI DI NOI STESSI, il nuovo album del rapper alessandrino Nyko Ascia. Per la realizzazione di questo progetto, visti i tempi, l’artista ha deciso di chiedere sostegno ai suoi supporters e di dare il via ad una campagna di crowdfunding che ha riscosso notevole successo. Un nuovo modo di dare indipendenza alla musica, permettendo a Nyko Ascia di raggiungere gli obiettivi prefissati grazie anche e soprattutto al duro lavoro.

Nyko Ascia - Schiavi di noi stessi Cover

“Ci sono molti motivi per vivere una vita da persone libere, lasciando indietro le preoccupazioni o i problemi inutili. Siamo schiavi di noi stessi, ribelliamoci”, commenta Nyko Ascia.

TRACKLIST SCHIAVI DI NOI STESSI
  1. Come aria
  2. Surplus freestyle feat. Og Draxio
  3. Interessi
  4. No mercy freestyle pt.2 feat. Wilston Drex
  5. Una vita con te feat. Luna Denaro
  6. Come un’ape e una farfalla
  7. Wowo feat. Blanki
  8. Flashback freestyle feat. Mikey Da Gama
  9. Tutti zitti feat. Noize D
  10. Evadere

L’album, interamente prodotto da Dualed, è caratterizzato da sfumature della black music, su sonorità in bilico tra l’old school hip hop e brani di stampo più sperimentale ed attuale. Nonostante, invece, i testi siano a stampo personale ed introspettivo, Nyko Ascia si è fatto accompagnare in questo suo viaggio di 10 tracce da OG Draxio, Wilston Drex, Luna Denaro, Blanki, Mikey Da Gama e Noize D.

CREDITS AUDIO
Produzione: Dualed
Registrazione, mix: Alesound Production
Mastering: Federico Pennazzato
Grafiche: Laura Falleti