25 Aprile 2024
Sport

SF21 ha lo stesso colore della 125 S prima vettura da corsa della Ferrari

Conto alla rovescia iniziato. Si torna in pista. La nuova Ferrari si presenta con una livrea rivoluzionaria e bicolore, con il posteriore amaranto. La nuova Ferrari per il campionato mondiale di Formula Uno si chiama SF21 e ha lo stesso colore della prima vettura da corsa del Cavallino, la 125 S. Un amaranto che era stato usato un anno fa al Mugello per il traguardo dei mille Gran Premi. Il 28 marzo al via il mondiale.

Il presidente della Ferrari, John Elkann, “freme”. “Non vediamo l’ora di tornare in pista”. “Siamo tutti impazienti di mettere in pista la vettura e dare il massimo”. “Onoreremo il nome del nostro fondatore, Enzo Ferrari. Inizieremo il Mondiale 2021 col suo spirito vincente”.

Le novità della nuova SF21 sono state illustrate dal team principal Mattia Binotto. “L’aerodinamica è stata rivista, la power unit è completamente nuova”. Novità anche nella livrea “col posteriore che richiama l’amaranto della primissima vettura della Ferrari, la 125-S. Lo stesso colore che abbiamo usato al Mugello per celebrare i nostri 1000 Gp”. “E’ una stagione di tante sfide – ha detto Binotto – Ripartiamo dalla nostra storia ma ci proiettiamo verso il futuro, sempre contraddistinto dal rosso Ferrari”.