Escursioni in kayak in mare aperto: un’esperienza turistica unica in Sicilia

Godere del mare della Sicilia, delle sue acque cristalline, in una modalità esperienziale unica: in kayak. Un’avventura che regala emozioni, visioni mozzafiato, soprattutto se si pratica in una delle mete turistiche più gettonate. Ecco dove andare in kayak, alle Isole Eolie, con le attività di Sea Kayak.

È possibile uscire in kayak lungo le coste delle Isole Eolie, fare escursioni e viaggi guidati tra snorkeling, kayak da mare, corsi di kayak, trekking, pulizia spiagge e noleggio kayak da mare e attrezzatura. Il tutto all’insegna di natura, storia, avventura e tanto divertimento.

Sull’isola di Vulcano alle Isole Eolie, in Sicilia, Sicily in kayak organizza tour giornalieri o di più giorni dall’isola di Vulcano verso Lipari, Salina, Panarea, Stromboli e Filicudi in Sea Kayak, Stand up paddle e Sailboat.

Sicily in Kayak regala emozioni uniche per una vacanza indimenticabile. L’Associazione è nata grazie ad un sogno e alla passione per il mare. “Siamo un gruppo di esperti kayaker con anni di esperienze in kayak da mare” raccontano i fondatori ad Europanelmondo. “Abbiamo costruito la nostra base sulla bellissima Isola di Vulcano nelle Isole Eolie”. È possibile unirsi allo staff per andare in Sea kayak, Stand up Paddle, e Sail intorno alle Isole Eolie.

Grazie alla passione e alla conoscenza del territorio da parte degli esperti di kayak, il vacanziero vive una giornata all’insegna dell’avventura e del divertimento, in totale sicurezza. “Tutte le nostre attività sono caratterizzate da un’atmosfera amichevole e informale, ma allo stesso tempo professionale” precisano i responsabili sul portale istituzionale sicilyinkayak.com/it/. “Abbiamo tour adatti a tutti, dai principianti agli esperti. E molto altro ancora”.

Tutte le escursioni sono spettacolari, esperienze uniche. Ve ne sono di diversi livelli: facili, medie o difficili. Le escursioni possono essere di mezza o intera giornata in kayak da mare. Si parte dall’isola di Vulcano o da Salina nella Rotta 6, verso Vulcano, Lipari e Salina. Ciascuna escursione è introdotta da una breve lezione sulle tecniche base di conduzione e sulla sicurezza in mare, le guide sono sempre tecnici certificati.

I kayak sono veloci e stabili. I percorsi sono adatti sia per i principianti senza esperienze pregresse, sia per i kayaker più esperti che vogliono esplorare coste selvagge con imbarcazioni antiche ma dal fascino senza tempo. Esse combinano relax ed avventura.

L’escursione permette di andare alla scoperta di angoli segreti di queste isole che sono un vero e proprio Paradiso naturale. Le escursioni di mezza giornata sono sulla Rotta 1 a Vulcano e la Rotta 2 a Lipari. Quelle di un’intera giornata possono essere su Rotta 3, 4, 5, 6 tra Vulcano, Lipari e Salina. Oppure la grande avventura Vulcano Mare e Monti per scoprire in un’intera giornata non solo la costa ma anche le montagne ed i vulcani che hanno formato l’isola di Vulcano oppure la magia della Pagaiata Notturna a Vulcano nelle grotte e nelle baie del Vulcano attivo con la luna e le stelle.