27 Aprile 2024
Italia

In Lombardia 1,2 milioni di mascherine per autisti, conducenti, personale e tassisti

La Regione Lombardia fornisce gratuitamente ulteriori 1,2 milioni di mascherine ai lavoratori del Tpl (Trasporto pubblico di linea) e ai tassisti.

Approviggionamento gratuito dei Dpi

“Continuiamo quindi a garantire l’approvvigionamento gratuito di mascherine per i lavoratori del Tpl e i tassisti – commenta l’assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi – assicurando altri 1,2 milioni di dispositivi che si aggiungono alle forniture dei mesi scorsi“.

Fornitura finora quasi 6 milioni di mascherine

“Complessivamente, da inizio pandemia, il totale di mascherine assicurate gratuitamente dalla Regione alla categoria del trasporto – aggiunge l’assessore – ammonta a 5.820.000”.

Gratitudine e vicinanza ai lavoratori

“Un piccolo modo quindi – sottolinea l’assessore – per manifestare gratitudine e vicinanza a lavoratori. Che continuano, infatti, con grande professionalità e senso del dovere, a svolgere le proprie mansioni. Anche in questo periodo di emergenza sanitaria”.

Lavoro in sicurezza fondamentale

“È fondamentale che autisti, conducenti, personale viaggiante e tassisti – conclude l’assessore Terzi – possano infatti lavorare in condizioni di sicurezza. Ringrazio quindi la Protezione civile e i volontari che non fanno mai mancare il loro apporto straordinario”.

Il riparto della nuova distribuzione

Ecco come saranno distribuite le mascherine per il Tpl di linea e i tassisti:

Agenzia Tpl Bergamo: 45.389;
Gestione Governativa Navigazione Laghi Maggiore, Garda, Como: 9.444;
Agenzia Tpl Brescia: 57.340;
Ferrovienord: 13.599;
Agenzia Tpl Milano, Monza, Lodi, Pavia: 447.042;
Trenord: 153.855;
Agenzia Tpl Como, Lecco, Varese: 64.754;
Agenzia Tpl Mantova, Cremona: 28.807;
Taxi: 368.949;
Agenzia Tpl Sondrio: 9.750;
Autorità bacino lacuale Iseo: 1.070.