26 Aprile 2024
FranciaGreciaRussiaSpagna

Idee per il viaggio di nozze: ecco le mete più gettonate!

Siete in cerca di qualche idea sulla località in cui trascorrere la vostra luna di miele? Vi siete già rivolti a tutte le agenzie specializzate nei viaggi di nozze, come ad esempio la Travel Design (clicca qui), ma non vi siete ancora decisi? Forse Il nostro articolo vi può aiutare: oggi vi indicheremo alcune tra le mete più gettonate in Europa dove trascorrere l’honey moon che avete sempre desiderato.

I meravigliosi Castelli della Loira in Francia

La Francia è la capitale del romanticismo ma non fermatevi soltanto alla visita di Parigi. Infatti, per un viaggio di nozze davvero romantico vi consigliamo di visitare tutta la Bretagna e godere di tutti i piccoli borghi caratteristici e del buon cibo rinomato come le ostriche.

Tra le mete che vi consigliamo di non perdere ci sono Dinard e Saint Malò: davvero imperdibili. Così come altrettanto imperdibile è la regione della Loira con i suoi caratteristici castelli, perfetta da visitare in ogni stagione; dall’autunno alla primavera.

Un tour tra le isole greche

Tra i viaggi di nozze più belli e gettonati c’è certamente quello fra le isole greche fatto di romantici tramonti, passeggiate fra le casette caratteristiche e panorami che non dimenticherete facilmete.

Ovviamente La meta più gettonata e Santorini ma questo non vuol dire limitarsi ad essa; il nostro consiglio è quello di dedicarvi alla visita delle isole più piccoline, come ad esempio: Naxos, Paros, Ios e Milos Oppure tutte le Cicladi.

Anche in Grecia la cucina vi accompagnerà piacevolmente con le pietanze tipiche da gustare in graziosi ristoranti con la terrazza sul mare.

Inoltre, cosa non di poco conto, La Grecia è una delle destinazioni più economiche.

Un tuffo alle Baleari

Se siete amanti della barca a vela non potete non prendere in considerazione una luna di miele alle isole Baleari. Ogni isola, a modo proprio, saprà catturarvi in maniera diversa ma a farla da padrone sarà sempre lo splendido mare a volte azzurro, a volte trasparente, altre ancora nei toni dello smeraldo. Formentera, Ibiza, Minorca e Maiorca sono tutte da scoprire. I periodi perfetti per recarvisi sono i messi da magio ad ottobre.

Regali e maestose Mosca e San Pietroburgo

Queste mete, negli ultimi anni hanno assistito ad un picco in salita per quanto riguarda il settore dei viaggi di nozze. Entrambe sono collegate fra di loro dalla ferrovia; vi consigliamo un elegante viaggio in prima classe. per quanto riguarda il soggiorno a Mosca la città è splendida ma preferite optare per una guida turistica che saprà indicarvi i luoghi da visitare più importanti. A San Pietroburgo dovete dedicare un intero giorno all’Ermitage: la sua visita vi sorprenderà piacevolmente.

I mesi perfetti per un viaggio di nozze in questa città sono quelli da maggio a settembre.