Hotel Insights: la nuova piattaforma turistica di Google

Offre informazioni e risorse senza costi pensate per aiutare il settore alberghiero a intercettare la domanda turistica potenziale, a cui si aggiunge un programma di formazione che sarà diffuso mediante la collaborazione con le principali rappresentanze associative del settore per fornire maggiori competenze digitali alle realtà turistiche italiane. Stiamo parlando di Hotel Insights, la nuova piattaforma turistica di Google.

Hotel Insights vuole fornire informazioni e risorse per aiutare il settore a portare avanti il proprio processo di digitalizzazione. Il nuovo Hotel Insights consentirà alle strutture e agli operatori del settore di ottenere informazioni sulle ricerche effettuate dai potenziali turisti, da quali Nazioni arrivano e come cambiano le loro ricerche nel tempo. Inoltre, fornirà consigli utili su come sfruttare al meglio queste informazioni, aiutando a sviluppare conoscenza e asset digitali a sostegno delle proprie attività.

Insieme ad Hotel Insights, sarà reso disponibile un programma di formazione dedicato ai professionisti del settore con l’obiettivo di acquisire e sviluppare nuove competenze digitali, utili per farsi trovare pronti quando il turismo potrà finalmente ripartire. Il programma comprende i “Google Digital Training”, corsi online che saranno fruibili direttamente dai siti di Confindustria Alberghi, Federalberghi, Federturismo Confindustria per tutti i loro associati, insieme a un intero modulo di corsi dedicato al verticale turismo di Eccellenze in Digitale 2020-2021, un progetto supportato da Google.org e in collaborazione con Unioncamere.