25 Aprile 2024
EconomiaItalia

Corso di fotografia a Roma per ottenere una qualifica professionale valida in tutta Europa

Sempre pronti a scattare, a riempire il proprio profilo di immagini da condividere. I giovani del nuovo millennio non sono poi così differenti dai loro coetanei dello scorso secolo. Vogliono immortalare vita, esperienze, luoghi, discuterne con gli altri. Fino a qualche anno addietro si scattavano delle fotografie, si portavano a stampare e si inserivano in un album per poi farle vedere agli amici e alle persone più care, raccontando ricordi e vissuto attorno a quegli scatti. Oggi, invece, si scatta con lo smartphone, si posta sui social e in un attimo si condividono con gli amici quelle emozioni di vita. La passione per la fotografia accomuna intere generazioni di italiani e di europei.

I romani amano la fotografia, del resto hanno luoghi magici da immortalare. In tanti ambiscono a trasformare questa passione in un lavoro. Basta cercare alla voce corso per diventare fotografo professionale a roma per farsi un’idea di quali sono le opportunità migliori per diventare professionisti del settore. Per chi vuole lavorare come fotografo insieme ai migliori sul campo in Italia è importante scegliere il migliore corso per diventare fotografi professionali a Roma. È importante scegliere bene, seguire un corso che consenta di ottenere, al termine del percorso accademico, una qualifica professionale valida in tutta Europa. Questo perché il lavoro non conosce confini e bisogna avere l’opportunità di fare valere le competenze acquisite non solo in Italia ma anche in tutta Europa e nel resto del Mondo.

A Roma DAM Academy propone quello che è più di un semplice corso di fotografia. Infatti si tratta di un master per imparare dai migliori professionisti l’arte fotografica e farla diventare un lavoro. Si tratta di un percorso formativo pratico e concreto, un’esperienza esaltante. Al termine del percorso accademico si ottiene una qualifica di abilitazione professionale riconosciuta e spendibile in Italia e in Europa. Il corso per imparare l’arte della fotografia fornisce, infatti, tutte le competenze specifiche per operare nei diversi ambiti della fotografia. Si va dalla moda ai reportage, dalla pubblicità al ritratto, dall’advertising & CGI al visual storytelling, dalla comunicazione web e marketing all’editoria passando dalla produzione e post-produzione video.

Il corso per diventare fotografo professionale a Roma realizzato dalla DAM Academy parte dalle basi della fotografia e porta ad un livello professionale. Il percorso si rivolge a tutti coloro che hanno compiuto 18 anni. Non c’è una selezione, basta essere volenterosi ed avere predisposizione ad imparare. Tuttavia le classi sono a numero chiuso per garantire un corso di Fotografia professionale per eccellenza. Nel corso del percorso accademico si imparano tutte le competenze specifiche per lavorare subito come fotografo professionista.

Questo grazie anche ad anni di esperienza nel settore dei corsi. La DAM Academy vanta nel suo corpo docenti, professionisti vincitori dei più importanti premi internazionali in ambito fotografico, fotografi di pubblicità, delle più importanti sfilate di Alta Moda e fotografi ufficiali di celebrities famose in tutto il mondo.

Inoltre compreso nel corso si ricevono, in omaggio, a scelta, tra una macchina fotografica Canon EOS 250D con obiettivo o, in alternativa, nel caso si possegga una macchina fotografica, un iMAC da 21.5’’. È possibile esercitarsi con le migliori, professionali e moderne macchine del settore fotografico. La DAM Academy riserva per ciascun studente ben 3 aule grafiche e 2 grandi teatri di posa, grazie ai quali sono disponibili le attrezzature necessarie per gli shooting fotografici che di volta in volta vengono realizzati. Il corso prevede l’opportunità di partecipare ad un esclusivo stage da Contemporary Cluster, fucina creativa nel pieno centro di Roma, incentrato sulla fusione tra le discipline: design, arte, moda, architettura, musica e jewelry design.