26 Aprile 2024
Economia

Le 5 principali tendenze a cui prestare attenzione durante il trading di Bitcoin

Sei disposto a effettuare la tua transazione utilizzando Bitcoin? Quindi devi conoscere le sue tendenze attuali che possono rendere il tuo trading comodo e fattibile. L’anno 2019 è stato un anno positivo per i prezzi dei bitcoin.

Il valore della criptovaluta si stava raddoppiando con il botto. Ma nella seconda metà dell’anno 2019, il prezzo e la valutazione della valuta sono diminuiti drasticamente.

L’anno 2020 è un anno eccellente per il trading di Bitcoin e i mercati si sono aperti con una curva positiva. Ora, devi conoscere i recenti cambiamenti e le tendenze che quest’anno ha per il trading di Bitcoin.

Esploriamo i fatti di tendenza sui bitcoin per l’anno 2020 per rendere il tuo trading di successo.

Fatti di tendenza sui bitcoin per l’anno 2020

L’anno 2020 ha portato molti cambiamenti nel settore dei bitcoin. Essendo un trader, devi conoscere questi cambiamenti per prepararti allo stesso.

  • Bitcoin Halving 2020: – L’ultimo halving di Bitcoin è stato fatto a maggio 2020. L’obiettivo principale di questo processo è apprezzare il prezzo dei bitcoin. Ora entriamo nel concetto in profondità. Ogni quattro anni avviene questo processo. Secondo esso, il numero di bitcoin generati entro 10 minuti verrà dimezzato. Quindi, al posto di 12,5 bitcoin, ci saranno 6,25 bitcoin disponibili per i miner in ogni blocco; dopo quest’anno, bitcoin dimezzato.

Questo processo sopra menzionato è stato avviato in precedenza e ha portato all’apprezzamento del prezzo di bitcoin. I siti ufficiali della picchionews.it narreranno in modo più ampio questo argomento. Puoi prendere più riferimento da lì, se necessario.

  • La transizione dal bitcoin all’oro digitale: – Durante l’inizio dell’anno, 2020, i trader hanno trovato somiglianze tra oro fisico e bitcoin. Le somiglianze erano in termini di valore, ma in seguito questi fatti sono stati verificati in modo più approfondito.

Inizialmente, è stata criticata la correlazione tra bitcoin e la teoria dell’oro fisico. I fatti hanno rivelato che hanno una debole correlazione tra i due. Successivamente, la banca centrale ha iniziato a emettere valute digitali, quindi le persone negli Stati Uniti e i suoi organismi di regolamentazione hanno iniziato ad accettare bitcoin come oro digitale per i trader.

  • Tapscript, taproot e schnorr: – Bitcoin   non ha alcun aggiornamento, proprio come le altre criptovalute. Ma in quest’anno in corso, per aggiornare la rete di Bitcoin Taproot, Tapscript e sarà incluso nel bitcoin.

Gli sviluppatori stanno lavorando per migliorare la scalabilità, la funzionalità degli smart contract e il fattore privacy di bitcoin. Bitcoin non è accettato in molti paesi a causa dei suoi fattori di sicurezza e privacy. Quindi, una volta aggiornate queste funzionalità, puoi usarle facilmente in qualsiasi paese del mondo. Ora, se desideri ottenere rapporti più aggiornati, puoi avvalerti dell’aiuto di vari popolari siti bitcoin per semplificare il tuo lavoro.

  • Adozione di liquid side chain e lightning network:-Verrà implementata una rete lightning per effettuare pagamenti più veloci, più economici e in microbitcoin. Negli ultimi anni, abbiamo tutti notato drastici miglioramenti. A causa della centralizzazione della transazione bitcoin, la transazione blockchain diventerà più liquida e accessibile.

Le transazioni liquide del bitcoin ridurranno la quantità di congestione e diventeranno possibili micropagamenti. Puoi ottenere rapidamente l’importo richiesto indipendentemente dalla fluttuazione del prezzo.

  • Moneta istituzionale: – L’ultima e più cruciale tendenza da tenere d’occhio nella tendenza Bitcoin è l’adozione da parte degli investitori istituzionali. L’adozione dei Bitcoin da parte degli investitori istituzionali potrebbe portare a maggiori investimenti in questa valuta.

Abbiamo tutti assistito nel 2019 che la SEC ha approvato i primi 40 atti per la corretta regolamentazione del fondo bitcoin. Recentemente, la scala di grigi ha approvato l’investimento di $ 600 milioni su questo bitcoin. Stanno incoraggiando i nuovi investitori di denaro a fare investimenti in bitcoin. Stanno anche incoraggiando il trasferimento delle loro risorse su criptovalute per garantire rendimenti migliori.

Conclusione Quindi, dalla discussione di cui sopra, è diventato chiaro quanto rapidamente le tendenze di Bitcoin si stiano evolvendo rapidamente. Se vuoi avere informazioni più aggiornate a riguardo, puoi avvalerti dell’aiuto di vari siti per chiarire i tuoi dubbi.