20 Aprile 2024
EconomiaItalia

Migliori aziende di serrature made in italy

Hai necessità di acquistare una nuova serratura? O semplicemente hai acquistato una porta nuova e l’unica cosa che resta da comprare è una nuova serratura?
I costi generalmente non sono molto alti, ma in media tutti gli acquirenti tendono a preferire il Made in Italy, che offre molti vantaggi e un efficienza destinata a durare nel tempo. In questo articolo saranno citati i migliori marchi di serrature made in Italy, tutti producono prodotti da molti anni e principalmente si tratta di aziende che sono state tramandate da generazione a generazione. Ogni brand possiede diverse tipologie di serrature, si possono trovare quelle tradizionali o per i più tecnologici, serrature molto all’avanguardia. Durante l’acquisto non bisogna mai sottovalutare in rivenditore, se si vuole comprare una serratura che funziona bene e che sia pratica ma allo stesso tempo molto confortevole, bisogna affidarsi ai brand Italiani che sono sul mercato da un po’, di seguito alcuni consigli per scegliere la marca migliori cosi da evitare di chiamare il fabbro per aprire la serratura bloccata.

Le migliori aziende di serrature in Italia

Come è stato già detto, sul mercato sono molte le aziende in Italia che si occupano di serratura e di seguito saranno elencate le migliori.

Cisa

L’azienda di serrature Cisa mette a disposizione di tutti i clienti delle serrature di sicurezza da poter utilizzare per ogni esigenza. Sul sito ufficiale e anche in molti negozi di rivenditori autorizzati, si possono trovare serrature elettriche, serrature per porte blindate o quelle a doppia mappa. L’azienda di serrature Cisa è stata una delle prime sul territorio Italiano ad occuparsi della produzione di serrature, infatti nasce a Firenze nel 1926 da Luigi Bucci. Il marchio diventa subito famoso grazie al brevetto sulla serratura elettrocomandata che ha rivoluzionato completamente il modo di vedere le serrature in Italia. Ad oggi si può affermare a gran voce che Cisa oltre ad essere presente in Italia, si trova in ben 70 paesi nel mondo. Al momento il prodotto migliore venduto dall’azienda prende il nome di Multitop Matic, si tratta di una serratura composta in alluminio e ferro e si può chiudere anche senza utilizzare le chiavi.

OMR

OMR opera nel settore delle chiusure e delle serrature dal 1950, è sempre stata un’azienda molto attiva sul mercato ed è costantemente in crescita. È nata a Torino per opera del signor Laguzzi, anche se attualmente il marchio ha cambiato gestione, la produzione di serrature di alta qualità non si è mai fermata. I prodotti sono molto venduti e i clienti apprezzano tanto l’innovazione del marchio e tutte le proposte che presenta sul mercato. Sul sito ufficiale è possibile sfogliare il catalogo che mostra tutti i prodotti e le schede tecniche. L’oggerta è molto ampia e OMR è specializzata anche nella produzione di serrature per quanto riguarda i servizi industriali. Si possono trovare serrature per porte scorrevoli, serrature con chiave a spillo, serrature elettroniche, serrature universali, e molto altro ancora. Insomma la scelta è veramente molto vasta e OMR continua ad essere leader nel settore, non a caso tutte le più grandi industrie si affidano ai suoi servizi e prodotti.

Icsa

Icsa è una delle aziende più recenti presenti sul mercato di serrature Italiano. Nasce nel 1978 a Brescia e inizialmente era un fornitore delle fabbriche più grandi, in un secondo momento è diventata del tutto autonoma. La ditta è molto grande e si estende su più di 6.000 mq, in questo spazio sono raggruppate tutte le fasi della lavorazione che portano alla creazione del prodotto finale, questo per poter dare al cliente un servizio completo e sempre molto efficace. Solo nel 2006 Icsa inizia a lavorare per il mercato Europeo fornendo serrature anche ad altri paesi. La selezione di prodotti è molto ampia e tutti almeno una volta nella vita hanno acquistato una serratura Icsa per la propria abitazione. Il prodotto di punta dell’azienda è la serratura che prende il nome di cilindro di sicurezza a profilo Europeo, si tratta del prodotto più acquistato ed apprezzato da tutti i clienti.
L’azienda Icsa ha la capacità di arrivare al cuore del proprio cliente per l’elevata professionalità e serietà che ogni giorno la contraddistingue.

Facchinetti

Un’altra grande azienda presente sul mercato Italiano è Facchinetti, produce serrature fin dal lontano 1949. L’azienda è nata a Brescia e principalmente era a conduzione manuale, ogni oggetto prodotto veniva interamente rifinito a mano. Oggi è un’azienda che è cresciuta molto, si è evoluta ed è dotata di macchinari all’avanguardia per la lavorazione delle serrature, negli anni 60 ha occupato per molto tempo una posizione di rilievo sul mercato internazionale. Oggi il marchio opera in circa 50 paesi diversi e quando si sente il nome del brand Facchinetti, il sinonimo è quello di eccellenza. Al momento è tra le uniche aziende a fornire serrature con un rapporto qualità prezzo molto buono. Sul sito ufficiale è possibile trovare serrature a cilindro, serrature elettriche e meccaniche, serrature da infilare e lucchetti di sicurezza. Insomma la gamma è molto ampia e la qualità non manca.

Dierre

Dierre offre stile, qualità e design sempre assicurato. Opera sul mercato Italiano dal 1975, l’azienda è stata fondata da due fratelli dal cognome De Robertis, entrambi hanno sempre sognato di voler creare un brand che racchiudesse tutti gli ideali di famiglia, ed è così che è nata l’azienda Dierre. Ad oggi quei valori di un tempo sono ancora molto saldi e presenti, con molto impegno e passione si tratta di un’azienda che si posizione al primo posto quando si parla di porte blindate per interni ed esterni. Quindi in questo caso Dierre non si occupa solo di serrature, anche se quelle che sono presenti sul mercato sono tanto efficienti e possono essere utilizzate in tutte le situazioni. Ogni prodotto è pensato con un criterio specifico che è quello di dare al cliente tutto ciò di cui ha bisogno. Inoltre c’è da dire che un punto forte dell’azienda è l’assistenza ai propri clienti che è sempre disponibile.

Omec

Omec è il brand di serrature made in Italy per eccellenza, opera sul mercato da 65 anni. L’azienda nasce a Lumezzane ed è totalmente a conduzione familiare, l’esperienza e la conoscenza, unita alla creatività sono la base di questo marchio che con grande fatica si è fatto spazio in un mercato molto competitivo come quello delle serrature. Il cuore dei prodotti realizzati da Omec è la cura artigianale che tutt’oggi, nonostante in macchinari molto avanzati, è sempre presente. Tutti i prodotti sono di altissima qualità e prima di essere messi in commercio vengono curati nei minimi dettagli. Sono diverse le tipologie di serrature che si possono trovare, ci sono quelle per fascia, montanti, multipunti, per porte in vetro e per porte in ferro. Oltre alle serrature, l’azienda produce anche maniglioni antipanico, chiavi e molti altri accessori che sono realizzati principalmente in alluminio. Ad oggi l’azienda si trova ancora nel nord Italia e la produzione è al 100% aziendale.

CR Serrature

CR serrature nasce nel 1955, ha consolidato molto la sua presenza sul mercato acquisendo una posizione di rilevo, ad oggi l’azienda prende il nome di DOM e dal 1991 fa parte di un gruppo francese che opera nella borsa di Parigi. La volontà è alla base di questa azienda ed opera ogni giorno con grande passione, si cimenta sempre nella ricerca e nello sviluppo di nuove serrature per presentare al pubblico idee molto innovative. I macchinari posseduti da questo marchio ed utilizzati per la produzione sono molto performanti e di alta qualità. Il rapporto qualità prezzo è uno dei migliori presenti sul mercato, ogni serratura possiede un prezzo molto moderato ed accessibile a tutti. Le serrature sono molto sicure ed è possibile trovare quelle a doppia mappa, con cilindro europeo, multifunzione e serrature a pompa. Sul sito è possibile sfogliare l’ampia sezione per poter decidere in modo del tutto autonomo la serratura che può soddisfa i requisiti personali. Il punto di forza di questo marchio è sicuramente l’altra professionalità che si può notare in ogni singolo oggetto.