19 Aprile 2024
Economia

Quali sono i Bookmaker non aams più sicuri?

Anche per gli italiani le scommesse ed il gioco d’azzardo, se praticati con moderazione, rappresentano uno dei piccoli piaceri della vita da concedersi di tanto in tanto.

Per chiunque non sia completamente nuovo nel settore risulterà evidente che, negli ultimi anni, il panorama del Gambling nostrano ha visto verificarsi una vera e propria rivoluzione digitale; sono sempre più numerose, infatti, le piattaforme di Betting e gioco d’azzardo che operano in maniera unicamente virtuale offrendo i propri servizi nel mondo del Web. Anche fra giocatori e scommettitori italiani, infatti, l’utilizzo dei bookmaker non aams online sta diventando uno dei capisaldi dell’intrattenimentoviste anche le numerose qualità positive che questi siti sanno offrire all’utente.

I bookmaker Online, infatti, presentano numerosi vantaggi per i giocatori, prima fra tutti la comodità del poterli utilizzare in qualunque luogo e in qualsiasi momento, ma anche l’incredibile numero di opzioni offerte che sono accessibili semplicemente a portata di click.

Anche per quanto riguarda il mercato del Gambling online, inoltre, stiamo assistendo ad una notevole espansione dell’offerte dovuta anche all’ingresso sempre più massiccio dei cosiddetti Bookmaker non-aams all’interno del panorama nazionale.

Cosa si intende per Bookmaker non aams?

Con l’etichetta “non-aams” si indicano, per comodità, tutte quelle piattaforme di servizi di Scommessa o gioco d’azzardo che operano senza una licenza italiana aams rilasciata dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (aams).

Ci teniamo tuttavia a specificare che il mancato possesso di questa autorizzazione rilasciata dallo Stato Italiano non rappresenta affatto un indicatore di scarsa affidabilità o di bassa qualità; molti dei più popolari Bookmaker operano, infatti, grazie a licenze rilasciate da autorità statali estere (come Gibilterra, Malta o Curacao, per nominarne le più conosciute) e rappresentano delle alternative affidabili e di alta qualità anche per i giocatori residenti in Italia.

Come orientarsi nella scelta dei Bookmaker non aams più sicuri?

A beneficio di tutti i giocatori e scommettitori italiani curiosi di sperimentare i vantaggi offerti dalle piattaforme straniere non aams è importante specificare che, anche sul panorama del Gambling straniero, sono presenti tantissime piattaforme sicure ed affidabili che si impegnano al massimo nella tutela dei propri utenti.

Per orientarsi nella scelta del Bookmaker straniero più adatto a voi occorre tenere a mente poche e semplici regole che potranno aiutarvi ad identificare i gestori affidabili.

Innanzi tutto dovreste assicurarvi di scegliere solamente le piattaforme dotate di una licenza (anche se straniera) in quanto quelle prive di una qualsiasi regolamentazione non vi forniscono alcuna garanzia che il vostro denaro ed i vostri dati sensibili siano tutelati.

Un’altra caratteristica che dovreste verificare è quella del servizio clienti: è preferibile, infatti, scegliere piattaforme che presentino anche numeri di telefono e Live Chat fra le proprie opzioni di assistenza. La possibilità di ottenere una risposta rapida se si incontrano dubbi o problemi è infatti fondamentale perché, nel complesso, si possa avere un’esperienza di Betting di qualità.

Per poter capire se un Bookmaker non aams è affidabile si dovrebbe, inoltre, documentarsi online leggendo le recensioni lasciate dagli altri utenti; se in merito ad una piattaforma si trova una schiacciante prevalenza di recensioni negative allora è meglio scegliere di investire il proprio denaro e il proprio tempo altrove.

Prima di selezionare un Bookmaker a cui iscriversi è, inoltre, consigliabile controllare che l’offerta rispecchi i nostri gusti e che la piattaforma sia facile e piacevole per la navigazione; è sempre meglio, infatti, scegliere siti che non si presentino oscuri e bizzarri agli occhi dell’utente. In buona sostanza, il mondo del Gambling Online è davvero ricchissimo di Bookmaker non aams che presentano un’offerta di servizi di intrattenimento vasta ed emozionante e che rappresentano un’opzione assolutamente sicura ed affidabile anche per i giocatori italiani che, tenendo a mente pochi e semplici accorgimenti, avranno l’occasione di vivere un’esperienza di Betting di prima qualità.