20 Aprile 2024
Culture

Olmedo presenta l’allestimento speciale per il Fiat Ducato, furgone versatile e scattante

Olmedo Spa è l’azienda specializzata in allestimenti auto disabili su veicoli di varia natura, personalizzati per essere agibili dalle persone diversamente abili.
L’azienda ha alle spalle ben 70 anni di esperienza nel settore di allestimenti veicoli speciali e nasce come fabbrica di ambulanze innovative e tecnologiche: questa attenzione particolare ha fatto si che la Olmedo sia ancora definita “la Ferrari delle ambulanze“, per soluzioni top di gamma e confortevoli sia per il conducente che per il paziente e i trasportati.

 

Qualche innovazione apportata alle ambulanze

Le ambulanze Olmedo sono state le prime ad essere dotate di interni in abs, inserti igienici in poliuretano espanso spruzzato e altri optional per rendere il veicolo una vera auto medica.
Durante gli anni l’azienda si è sempre più specializzata nell’allestimento di mezzi per disabili, tra cui pedane e vani igienici all’interno dell’abitacolo, rivestiti di materiali resinati e siliconi industriali.
La cura verso il trasporto di persone con handicap si protrae fino ai giorni d’oggi, con allestimenti speciali riservati a veicoli di varia natura, come utilitarie, doblò, furgoni e pulmini con pedane personalizzate.
Andiamo a scoprire l’allestimento per la Fiat Ducato disabili, uno dei modelli più versatili sia in città che nel tessuto extra urbano.

 

Gli allestimenti speciali per il Ducato per persone diversamente abili

L’allestimento del Ducato è composto prima di tutto dalla pedana dotata di doppio braccio posteriore che permette l’ingresso facilitato alla carrozzina dell’ospite.
L’habitat riservato ai disabili è dotato di ogni comfort, tra cui una speciale pavimentazione anti-scivolo e anti-sdrucciolo con zigrinature in rilievo. Il trasportato e la carrozzina vengono ancorati saldamente tramite delle cinture confortevoli e autotensionanti che permettono sicurezza e libertà nei movimenti allo stesso tempo.
L’allestimento per disabili permette un’ottima insonorizzazione dell’habitat dei passeggeri ed è inoltre realizzato con rivestimenti non tossici e facilmente lavabili, idrorepellenti e compatibili per ogni tipo di viaggio.

 

Sicurezza prima di tutto

L’allestimento Olmedo riservato al celebre furgoncino della Fiat garantisce l’ingresso della carrozzina in tutta sicurezza, con pedana e gradino laterale rientrante motorizzato, accessoriato da maniglione e rivestimento anti-caduta.
Per coadiuvare una maggior protezione del trasportato, sono disponibili alcuni accessori come l’estintore e il meccanismo di taglia cinture integrato per velocizzare l’evacuazione in caso di incidente o di incendio.

 

Gli optional che fanno la differenza

Quando si viaggia la sicurezza è d’obbligo, ma il comfort è di certo un valore aggiunto che invoglia all’acquisto: Olmedo Spa ha progettato per il Fiat Ducato per disabili un sistema di sedute mono-posto con cintura regolabile in ben tre punti, per assicurare il massimo della comodità del passeggero.
Il furgone personalizzato dall’azienda è dotato di cabina guida a tre posti più una serie di componenti:

  • abs;
  • airbag del conducente;
  • sistema di climatizzazione manuale regolabile;
  • filtro anti – polline e anti allergie;
  • clima automatico;
  • radio con sistema touch e bluetooth;
  • telecamera posteriore;
  • plancia per comandi radio direttamente al volante.

Per un totale di otto passeggeri compreso il conducente, il Ducato è omologato fino a quattro persone disabili con tanto di carrozzina e quattro passeggeri.
Di colore bianco, il veicolo è pronto per essere noleggiato, basta richiedere un preventivo contattando direttamente il sito e compilando l’apposito form.

 

Viaggiare in sicurezza è fondamentale

Quando si viaggia trasportando persone diversamente abili e con problematiche motorie è indispensabile che ogni cosa sia a norma e regolamentata. Per questo motivo l’azienda si impegna a garantire sicurezza e comodità, nel rispetto del codice della strada e delle leggi in fatto di handicap.
Per saperne di più sugli sgravi, le agevolazioni e gli incentivi, basta collegarsi a questo link https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/schede/agevolazioni/agevdisab/schedainfoagevdisab e si verrà indirizzati al sito dell’agenzia delle entrate riservato alla tematica trasporto disabili.

 

Il Ducato, un furgone versatile sia in città che in campagna

Con la sua marcia ad andatura media e la scorrevolezza su strada, il Ducato della Fiat è compatibile con ogni tipo di contesto, sia nel tessuto urbano della city che fuori in campagna.
È il veicolo giusto per fare una gita in comitiva, per un’escursione in una città d’arte e un viaggio di evasione, ma anche per un impegno di lavoro.
Sia la cabina passeggeri che quella della guida sono due habitat comodi e spaziosi, dotati di ogni comfort.
L’esperienza Olmedo nel settore trasporto disabili garantisce la fruizione in totale sicurezza e un’esperienza piacevole. La scelta giusta per la famiglia e per il tempo libero, per il volontariato e il divertimento con amici e colleghi.