27 Aprile 2024
Economia

BITCOIN: domande e risposte sugli investimenti in bitcoin

Abbiamo testato molti tipi di investimenti come: investimenti nel mercato dei capitali, in ETF internazionali, in titoli di stato, in fondi comuni a cui si aggiunge l’attività in cui investono più tempo. Ogni anno vogliamo testare nuove idee e quest’anno sono tentato dalla parte dei bitcoin. La valuta virtuale più popolare e diffusa è già utilizzata in molti luoghi come sistema di pagamento.

BITCOIN: domande e risposte sugli investimenti in bitcoin

1. Che cos’è un Bitcoin?

Abbiamo tutti sentito parlare del bitcoin (BTC) negli ultimi anni e della sua velocità di crescita. Sappiamo che si tratta di una valuta elettronica / valuta virtuale che non viene stampata e non è possibile averla nella sua versione fisica. Fondamentalmente, da qui viene la parte di mining se leggi le risposte alle domande seguenti. È la prima e più famosa valuta criptovaluta al mondo. La rete di Bit coin non è controllata da nessuno o altro. (Si è anche sentito che sono tecniche per cambiare la tendenza, ma finora nulla di grave). La rete è controllata da tutti gli utenti che acquistano o vendono.

2. Quali sono i vantaggi e i vantaggi dell’investimento in bitcoin?

Può essere un modo per investire e fare una vendita – puoi fare soldi, ma è probabile che tu la perda – tutto dipende dalla tua capacità di comprendere il sistema; È possibile acquistare prodotti / servizi con loro; Hanno iniziato ad apparire in tutto il mondo. Commissioni basse a livello di pagamenti; I processori di pagamento non hanno commissioni molto elevate; I commercianti sono più sicuri perché al momento del pagamento tramite bitcoin, i dati personali non sono disponibili. Grazie a questo processo, i pagamenti sono più sicuri. Dal punto di vista crittografico, il sistema è trasparente e neutro. I pagamenti effettuati possono essere effettuati 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza preoccuparsi delle banche e del loro programma. Per saperne di più allin1bitcoins.it.

3. Investire in bitcoin è un metodo di arricchimento a breve termine senza perdere denaro?

Certamente questa risposta è NO. Puoi perdere molti soldi a breve termine se non stai attento. E nel grafico ricco di statistiche, se noti, ci sono periodi molto lunghi di crescita, ma anche periodi di improvvisa diminuzione. Sfortunatamente, il bitcoin ha avuto una promozione caotica. Molti hanno detto che avresti guadagnato molti soldi durante la notte. Di solito trovi queste nozioni negli schemi piramidali. Nel caso del bitcoin, il sistema funziona in modo diverso. Non è piramidale. Riguarda la tua capacità di analizzare, comprendere e investire. Più ti affretti, più rischi di perdere denaro. Le regole sono simili agli investimenti in borsa.

4. In che modo ha oscillato il prezzo di un bitcoin negli ultimi anni?

Investire in bitcoin è rischioso se stai cercando guadagni rapidi senza analisi. Solo una piccola notizia su 2 società cinesi che hanno smesso di usare bitcoin come valuta di pagamento ha influenzato il mercato del 15-20%. Il mercato è volatile. Nel 2013, una moneta è costata pochi dollari e immediatamente è salita a 900-1000 dollari, e dopo 1 anno è scesa a 250-300 dollari, per raggiungere i 1000 dollari in questi giorni. Al momento è oltre $ 15.000 … è aumentato di oltre $ 14.000 da quando abbiamo scritto l’articolo in meno di 1 anno. Al momento, il suo aggiornamento è di $ 7.000. Devi analizzare molto bene quando vuoi entrare nel “coro”. Raccomando più investimenti a lungo termine, ma con l’inizio in un periodo minimo. Tuttavia, se sei un tipo di investitore più attivo, puoi effettuare acquisti e vendite mensili di monete con buoni rendimenti. Aumenta di anno in anno a seconda dell’interesse degli investitori.

Dal 2009 al 2017 ha raggiunto ca. 17 milioni di bitcoin e, come puoi vedere, la tendenza sta crescendo abbastanza bene. Questo sarebbe anche un buon motivo per cui la moneta da un bit potrebbe essere un investimento a lungo termine e sicuro.

5. Se guadagno dalla vendita, pago tasse e imposte?

Gli investimenti sono tassabili, così come tutti gli altri investimenti. Qualsiasi guadagno viene tassato in base allo stato di appartenenza.