25 Aprile 2024
EconomiaItalia

Rende. Apre il mercato in via Parigi

Domani mattina a partire dalle 8.00 apre il mercato in via Parigi a Rende, alle porte di Cosenza. Lo rende noto il Comune calabrese attraverso una nota stampa. “Nell’area mercatale è consentito accedere solo per l’acquisto dei prodotti ortofrutticoli e alimentari”.

L’Ente fa sapere che sono state adottate tutte le precauzioni del caso. L’entrata nella vasta area sarà controllata dagli addetti predisposti ad assicurare la distanza sociale e tutte le norme che sono inserite nell’ordinanza regionale. La scelta di aprire alle sole attività alimentari la vasta area mercatale era stata sollecitata proprio dalle associazioni di categoria.

L’assessore Domenico Zicarelli ricorda che “un mercato all’aperto organizzato secondo le più attente norme, è infatti, consentito allo stesso modo di un supermercato. Indispensabile resta provvedere a quelle misure di distanziamento che permettono di proteggere clienti ed esercenti”.

“L’emergenza oltre che sanitaria è divenuta anche economica e proprio i piccoli produttori del settore agroalimentare sono i più sofferenti: sostenere l’agricoltura – termina Ziccarelli – e la rete di contadini presente sul territorio non è solo questione etica, ma ha anche implicazioni di salvaguardia dell’ambiente oltre che dei prodotti di qualità che questa filiera riesce ancora a garantire”.