20 Aprile 2024
Italia

Nuova fiction con protagonista Elena Sofia Ricci: da stasera Vivi e lascia vivere

Sveste i panni della suora e torna in prima serata su Rai 1. Elena Sofia Ricci debutta questa sera con Vivi e lascia vivere, una nuova fiction in sei prime serate. L’attrice si cala nel personaggio di una donna costretta a reinventare la sua intera esistenza a seguito di una tragedia che stravolge tutta la sua vita.

La Ricci sul set trova la sua primogenita Emma che nella storia interpreta il suo personaggio da giovane. Si tratta del suo primo ruolo importante. Il set di Vivi e lascia vivere è a Napoli. Le vicende ruotano intorno alla vita di Laura, donna cinquantenne dal carattere freddo e scostante che, per contribuire alle spese familiari, lavora come cuoca in una mensa. Laura è sposata da oltre vent’anni con Renato (Antonio Gerardi) , un musicista che suona sulle navi da crociera. E’ la madre di Nina, Giovanni e Giada (interpretati da Carlotta Antonelli, Giampiero De Concilio, Silvia Mazzieri).

Il loro papà è morto in un misterioso incidente a Tenerife. La protagonista omette una parte della verità. Infatti il consoert conduceva una doppia vita con un’altra donna. Laura, licenziata anche dal suo impiego alla mensa, decide di ricominciare da capo avviando un’attività di street food in giro per Napoli, dando la possibilità a se stessa e ad altre donne di diventare indipendenti. Ma dal passato arriva Tony (Massimo Ghini), un vecchio amore che nasconde molteplici lati oscuri. Vivi e lascia vivere è un family drama.