Dopo la chiusura invernale da oggi aperto al transito Passo Sella

La strada statale di Passo Sella è di nuovo aperta al transito da oggi 20 aprile. Si sta lavorando, invece, su quella di Passo Gardena che è stata interessata da molteplici slavine cadute sabato e domenica. Il Servizio strade è riuscito a garantire il transito tra le ore 21 e le 13, mentre di pomeriggio la strada resta chiusa per motivi di sicurezza, spiega il direttore di ripartizione Philipp Sicher.

Altri passi: riapertura verso fine maggio

Permane la chiusura invernale sulle strade per passo del Rombo, passo Pennes e passo delle Erbe (raggiungibile dalla val Badia), nonché su quella di passo Stalle. “Queste strade, come negli anni passati, potranno essere riaperti non appena saranno possibili gli interventi tecnici, con tutta probabilità non prima della fine di maggio”, fa presente l’assessore provinciale alla mobilità Daniel Alfreider.

Misure di sicurezza severe

L’assessore ricorda che per l’esecuzione di tutti i lavori vigono severe misure di sicurezza a tutela dal contagio da Coronavirus. In particolare, possono operare contemporaneamente per ogni cantiere logistico al massimo 5 addetti. Devono indossare mascherine del tipo FFP2 e guanti di protezione. Durante l’esecuzione di lavori all’aperto, all’intero di strutture o sugli automezzi devono essere osservate le distanze minime previste. Vengono privilegiati gli interventi, dove vi sia un solo addetto all’opera.