12 Luglio 2024
Culture

Le relazioni a distanza passano dagli incontri online in Europa

Nell’attuale situazione di emergenza pandemica europea e mondiale, dovuta al covid-19, i rapporti umani sono stati impostati sul cosiddetto distanziamento sociale. Si tratta di un concetto nuovo e molto distante dalla vita che tutti abbiamo vissuto sino ad oggi. Ma questa situazione temporanea, impone delle rinunce, di non viaggiare, di non poter incontrare persone. Si vivono quindi le relazioni a distanza. Gli incontri in Europa sono quindi online.

Per tanti però le relazioni a distanza, gli incontri online non sono affatto una novità. Le tantissime persone che frequentavano già abitualmente portali di incontri come www.moscarossa.biz, sono a loro agio. I portali di incontri, infatti, sono da sempre una piazza virtuale. I navigatori abituali hanno imparato nel tempo a distinguere i portali classificandoli in base alla qualità del servizio, all’ampia galleria di immagini e di video, alla possibilità di chattare in video e a tanti altre opportunità. Perchè nel mondo degli appuntamenti tra adulti già da tempo gli incontri nascono online, alcuni rimangono confinati in rete, altri poi evolvono in un incontro vero e proprio.

Molti uomini e donne in ogni angolo d’Europa, ora confinati in casa, hanno scoperto con interesse il mondo delle relazioni virtuali. Molti amano le video chat perché vi trovano un gioco di seduzione o perché godono di forme di trasgressione che si aprono e chiudono nell’ambito della chat. Il tutto avviene senza alcuna compromissione dell’equilibrio quotidiano.

A spingere le persone verso gli incontri ed il sesso online anche il fatto che la persona, in assenza di un incontro tangibile, rimuove i suoi blocchi emotivi, si lascia andare e sperimenta realmente una relazione senza tabù, in piena e totale libertà. La paura e la fragilità dell’intimità vengono così superate e si manifesta una notevole disinvoltura relazionale.

La relazione senza impegno, l’incontro online, per molti diventa momento di vivacità, di libertà, erotico. Non viene avvertito il peso di mettersi in gioco e di doversi impegnare con tutto ciò che ne consegue. La persona si sente così libera di sperimentare una dinamica comunicativa, relazionale che, in molti casi, dal vivo non avrebbe il coraggio di attivare.

L’amante virtuale regala un momento speciale, scatta una complicità senza preconcetti. La chat consente di affermare se stessi. L’assenza fisica dell’altra persona rende più intenso lo sforzo creativo dell’immaginazione che viene usata per creare erotismo e sensualità. Guardare video consente a tante persone di assaporare l’atmosfera bollente e di percepire ancora momenti ad alto tasso erotico. Il coinvolgimento e l’appagamento sono particolarmente forti soprattutto se il portale web offre un elevato livello di qualità dei contenuti proposti. E in questo gli utenti sono divenuti sempre più bravi a scegliere i migliori siti del settore come moscarossa.biz.