19 Aprile 2024
Gran BretagnaSport

Leyton Orient: nel 1995 il club fu messo in vendita per £5

Il Leyton Orient Football Club è una società calcistica inglese con sede nell’est di Londra. Il Brisbane Road è situato nel quartiere di Leyton, nel Borough di Waltham Forest. I tifosi chiamano comunemente il team con i nick name “Orient” o semplicemente “The O’s”. La sede del club si trova in Brisbane Road ed è nota ufficialmente come Matchroom Stadium.

Barry Hearn ne divenne il presidente nel 1995 dopo che il club fu messo in vendita per £5 dall’allora-presidente Tony Wood, la cui piantagione di caffè in Ruanda era stata distrutta durante la guerra civile. Il club rischiò di cessare l’attività e gli eventi furono filmati in un documentario televisivo intitolato Orient: Club for a Fiver, prodotto da Open Media per il canale televisivo Channel 4. Nel luglio del 2014 Hearn ha venduto il club all’imprenditore italiano Francesco Becchetti.

Dal 4 dicembre 2014 al 7 maggio 2015 è andato in onda su Agon Channel, canale televisivo di proprietà di Francesco Becchetti, un talent show con l’obiettivo di trovare nuovi calciatori per il Leyton Orient per la stagione 2015-2016. Il programma è andato in onda con una striscia quotidiana che raccontava gli allenamenti e la vita privata dei ragazzi selezionati. Le puntate in prima serata erano incentrate su sfide ed eliminazioni e sono state condotte da Simona Ventura con la partecipazione di Fabio Galante, Fulvio Collovati e Nicola Berti nel ruolo di giudici e di diversi ospiti opinionisti a rotazione. Vincitori del programma: Jacopo Colangelo e Andrea Paloni.