19 Aprile 2024
SportGran Bretagna

Liverpool da record: qualificata alla prossima Champions con 12 turni di anticipo

E’ un Liverpool da record. La squadra di Klopp incamera punti e segna gol. Campione del mondo e d’Europa in carica, è già qualificata alla prossima Champions League con dodici turni di anticipo.

I Reds sono inarrestabili. Infatti questo Liverpool da record ha ottenuto il diritto a partecipare alla prossima edizione della Champions League con ben 12 turni d’anticipo in campionato. Grazie ad un gol di Mané in casa del Norwich (1-0), il Liverpool ha conquistato la 17esima vittoria consecutiva, la numero 25 in 26 partite di Premier League. I Reds si godono la vetta della classifica con 76 punti e un margine di 25 punti di vantaggio sul Manchester City di Guardiola, primo inseguitore con una partita in meno in calendario.

Salah e compagni, oggi alle 21, saranno impegnati nell’andata degli ottavi di finale di Champions sul terreno del Wanda Metropolitano di Madrid, contro l’Atletico. Nonostante Klopp abbia definito la Juventus la squadra favorita per la vittoria finale, i Reds fanno paura a tutti. Per conquistare la Premier a Firmino e soci mancano appena 15 punti, pari a cinque vittorie, che porterebbero a 91 i punti in classifica. Se il City dovesse vincere le 13 gare che mancano di qui a fine stagione, arriverebbe al massimo a quota 90. Distanze che lasciano intendere come il titolo nazionale, assente in bacheca dal 1990, sia sempre più a portata di mano. Vincendo le prossime cinque gare di campionato (contro West Ham, Watford, Bournemouth, Everton e Crystal Palace) il Liverpool potrebbe festeggiare la conquista della Premier già il 21 marzo. Ci sono anche da mettere nel mirino altri record come i punti totalizzati in un singolo campionato, oggi appartenente al City di Guardiola: 100 nella stagione 2017-2018.