Spedizioni in ADR: a chi affidarsi in Italia e nel Mondo

A spostarsi ogni giorno non sono soltanto persone ma anche merci. In Italia e nel Mondo il settore dei trasporti è uno dei più importanti e nevralgici. Spesso si ha urgenza di fare Spedizioni in ADR sia in Italia o all’estero. In questo campo è necessario affidarsi ad aziende esperte del settore come ACB Autotrasporti.

“Trasportiamo le tue merci ADR in 24 ore su tutto il territorio nazionale (isole escluse) e in 48 all’estero, specialmente Romania, Svizzera, Germania, Austria, Francia e Spagna” si legge sul portale aziendale della nota impresa italiana. Il servizio puntuale di trasporti urgenti ADR è uno dei punti di forza dell’azienda lombarda. ACB Autotrasporti, infatti, assicura spedizioni rapide e trasporti urgenti in tutta Italia e all’estero.

Trattandosi di trasporti piuttosto delicati l’impresa incaricata deve fornire standard elevati. In effetti gli operatori di ACB sono formati in modo costante così da assicurare una maggiore tranquillità e sicurezza nel servizio di spedizione ADR. “Al fine di assicurare un servizio efficiente, autotrasporti ACB provvede ad un monitoraggio costante sull’idoneità dei mezzi che vengono utilizzati per il trasporto” precisa la direzione.

ACB, mediante l’acquisizione di Ortelli, ha completato il suo bouquet di servizi inserendo il trasporto in regime ADR. Autotrasporti Ortelli è a sua volta un brand storico con oltre mezzo secolo di attività, specializzata nel trasporto di merce pericolosa, chimica e/o infiammabile (non esplosivo). La struttura di Ortelli esegue servizi di collettame e di materiale sfuso mediante cisterne fornite di compressori e pompe per le operazioni di carico/scarico.

Spedizioni in ADR: il trasporto di merci pericolose

Questo servizio è soggetto ad una regolamentazione molto rigida ed articolata, in base alla tipologia di merce da trasportare, al confezionamento e al mezzo di trasporto da usare. La programmazione dettagliata è di fondamentale importanza.

ACB autotrasporti da decenni si occupa di trasporto di merci pericolose: liquidi infiammabili, gas, materie comburenti. Per garantire questo servizio l’azienda dispone sia di mezzi idonei sia di un staff sempre aggiornato nel trasporto di tali sostanze. La dispersione di queste sostanza, anche minima, potrebbe provocare danni sia alle persone sia all’ambiente. E’ quindi necessario assicurarsi che il trasporto sia affidato solo ad aziende qualificate. “Il nostro impegno è quello di mettere sicurezza e puntualità nei nostri servizi anche come corriere ADR” si legge sul portale del brand italiano del settore autotrasporti.

Lo staff preparato e sempre aggiornato unito ad una flotta di mezzi dedicati sono i “segreti” che hanno garantito la puntualità di tutti i trasporti urgenti ADR. Come corriere ADR, ACB Autotrasporti effettua consegne e/o ritiri di materiale infiammabile e chimico (non esplosivo) con motrici, bilici e cisterne dotate di pompe o compressori. Dal 2015 ACB autotrasporti ha rafforzato i servizi di trasporto ADR mediante la partnership con Ortelli Srl, specializzata nel trasporto di materiale ADR chimico e infiammabile.

Trasporti: passione ed esperienza

Il servizio efficiente deriva anche e soprattutto da tanta passione e da una notevole esperienza. Sono due elementi che contraddistinguono la storia di ACB autotrasporti. La priorità aziendale è “garantire a tutti i clienti un servizio di spedizione e gestione merci puntuale”. Fondata da Bruno Cappella e da sua moglie Gabriella Carissimi, da sempre al suo fianco, l’azienda si è affermata, per la propria serietà, come corriere affidabile e rapido in tutto il Nord Italia. I fondatori hanno puntato sulla puntualità. Da più di 20 anni è il figlio Patrizio il depositario della filosofia dei fondatori di ACB. “Condividendo tali valori con tutti i collaboratori dell’azienda – si legge sul sito dell’impresa – ACB autotrasporti continua a distinguersi per la qualità dei propri servizi di trasporto e per la puntualità di ritiri e consegne”.

Le piccole, medie e grandi imprese italiane da anni scelgono ACB come proprio corriere nazionale di fiducia, per consegne su tutto il territorio nazionale e all’estero. L’azienda offre un’ampia varietà di servizi, garantendo consegne e ritiri puntuali e rapidi, sia che si tratti di carichi completi o parziali materiale fragile o ADR e rifiuti speciali. L’azienda consegna giornalmente in Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia Romagna e su richiesta organizza trasporti di carichi completi o groupage per il Centro e Sud Italia.

Gestisce anche spedizioni urgenti, con consegna in 24 ore in Italia e in 48 ore all’estero. Grazie alla partnership con Ortelli Srl, specializzata nel trasporto di materiale ADR chimico e infiammabile, e in virtù dell’integrazione tra i servizi, si occupa di trasporto di merci pericolose.