26 Aprile 2024
ItaliaTravel

Regalo 18 anni: tante esperienze uniche e non solo

Un’età di passaggio, un traguardo ambito: essere maggiorenni. Il diciottesimo compleanno è per tutti uno degli appuntamenti più attesi che arriva quasi sempre insieme alla maturità. Quale regalo 18 anni fare? La risposta più interessante si può trovare nei viaggi e nelle esperienza così come suggerisce Regalimania.it, sito specializzato dove si trova l’idea regalo per qualsiasi destinatario.

Regalare un’esperienza per i 18 anni

“Ormai le esperienze regalo sono tra i regali più apprezzati, e se ne trovano per tutti i gusti, basta conoscere le sue preferenze e passioni” suggeriscono i redattori di regalimania. “Se ama lo sport come ad esempio il calcio puoi regalargli un abbonamento per la nuova stagione per andare a vedere la sua squadra del cuore”. Ma anche ad esempio un biglietto per un derby o per una partita importante come una finale. Per i tifosi di calcio un regalo unico può essere anche un completo del giocatore preferito.

Tra i suggerimenti alternativi anche un corso: di tiro con l’arco, di golf, di mountain bike oppure di autodifesa o di equitazione. Il festeggiato è appassionato di cucina? Perché non regalare un corso di cucina “in modo da diventare un esperto a tutti gli effetti e magari si ricorderà di te ogni volta che preparerà qualche delizia e sarai il primo che inviterà a cena per testare i nuovi piatti”. Per i redattori del portale specializzato i regali esperienza più graditi ad esempio sono i corsi per fare la pizza o anche un corso di sushi.

Regalo 18 anni: una vacanza

Tra i più apprezzati c’è la vacanza, anche una di una sola giornata. Tra le più curiose la giornata da pastore con la possibilità di immergersi in un territorio incontaminato. Si potranno provare esperienze uniche. Ad esempio mungere le mucche, apprendere la trasformazione del latte, fare trekking con gli animali e molto altro ancora.

Ma anche un’escursione in montagna. Qui, insieme, a guide esperte il neo maggiorenne, potrà visitare le località più belle e tranquille godendosi una magnifica esperienza.

Se poi si vogliono regalare emozioni forti, sul sito si trovano suggerimenti di esperienze “estreme” come il lancio con il paracadute, un salto in bunjee jumping, ma anche farlo diventare una fionda umana o un volo Zip-line. Queste sono esperienze adatte per gli audaci che “sono alla ricerca di sensazioni forti ed emozioni adrenaliniche”. Ma ci sono anche idee regalo con esperienze originali per un amante degli animali: una passeggiata a cavallo, un trekking in compagnia di cani, di lama, o ancora di asini.

Le idee regalo per i 18 anni sono tante ma ci sono alcuni regali che lasceranno il festeggiato a bocca aperta. Ne abbiamo individuati alcuni fuori dall’ordinario, per chi volesse approfondire suggeriamo di visitare regalimania.