19 Aprile 2024
TravelGran Bretagna

Sulle tracce di Harry Potter a Londra

Sulle tracce di Harry Potter a Londra, location di una delle saghe più celebri e celebrate al Mondo. Anche gli elementi non presenti potrebbero avere influenzato J. K. Rowling mentre immaginava il mondo fantastico. La città di Londra è legata a secoli di narrazione classica.

A Londra è possibile visitare il binario 9 e 3/4 e acquistare una bacchetta al negozio. Si può fare visita anche al numero 12 di Grimmauld Place e i luoghi usati come ambientazione per il Paiolo Magico. Tra i mercati di Leadenhall sono state girate le riprese di Diagon Alley. Si possono “trovare” Olivander e “Tiri Vispi Weasley”. Da “vedere” anche la Banca dei Maghi Gringott e il Millennium Bridge dove Harry e i suoi amici vennero inseguiti dai Mangiamorte.

Molti turisti scelgono di fare un tour sulle tracce di Harry Potter a Londra. Questo è anche un’idea per visitare le numerose attrazioni della capitale britannica. I registi cercano sempre location suggestive. Londra è sempre fonte d’ispirazione. Alla ricerca delle location di Potter è possibile così scoprire alcuni degli angoli nascosti più interessanti della città. Un tour che appassiona sia i più piccoli ma anche i viaggiatori più adulti. Non si finisce mai di essere piccini…soprattutto in una città magica come Londra.