18 Aprile 2024
TravelFrancia

La duna di Pilat è la più alta d’Europa

Un fenomeno naturale straordinario da ammirare. La duna di Pilat è la più alta d’Europa. Non è la più alta del mondo ma è comunque sensazionale. La sabbia si è accumulata in questo luogo per formare una montagna di sabbia.

Colpisce la sua immensità. Si rimane incantati da un ambiente affascinante e dal suo panorama mozzafiato che la rendono unica. Nel corso dei millenni, la natura ha creato questa duna straordinaria che è uno dei siti naturali più belli e più visitati della Francia.

Grazie al suo carattere del tutto eccezionale, la duna è nota anche al di fuori della Francia ed affascina molte persone in Europa e nel mondo. Ma che cosa la rende così unica? Innanzitutto lascia una forte impressione in tutti coloro che hanno salito sulla duna almeno una volta nella loro vita.

La Duna di Pilat è situata nel sud ovest della Francia, nel dipartimento della Gironda. Dominando l’ingresso del Bacino di Arcachon, sul territorio del comune di La Teste de Buch, si trova a circa 70 km a sud ovest di Bordeaux. Si raggiunge facilmente. Si può anche scegliere di essere accompagnati da una guida turistica. Per chi vuole conoscere la Francia è un’esperienza da fare.