26 Aprile 2024
TravelItalia

Sicilia regione dove si mangia meglio in Italia

Il New York Times e Tasting Table hanno incoronato la Sicilia come la regione dove si mangia meglio in italia. La Trinacria viene riconosciuta anche per il un gelato. Tra le specialità elogiate dagli statunitensi ci sono i cannoli di ricotta di pecora, le zeppole di San Giuseppe, la granita ai gelsi e quella al caffè. Buonissime anche le melanzane gratinate, le frittelle di fave e carciofi, la caponata, la parmigiana di melanzane e l’insalata di arance.

La Sicilia è davvero la terra dove si mangia meglio in Italia grazie anche alle scacce ragusane, agli arancini di riso, gli sfincioni, le panelle palermitane. I dolci sono una tradizione che si distingue per originalità e creatività. Cassata, crispelle fritte, cono gelato al pistacchio a Bronte, cioccolato di Modica. Come non innamorasi della Sicilia?

La Sicilia è quindi la terra dove si mangia meglio al mondo ma anche un’isola con tanti record. Ad esempio la Valle dei Templi di Agrigento è il parco archeologico più grande al mondo. Una terra da scoprire con bellezze incredibili che emozionano. Grazie alle sue specialità tipiche è la Regione dove si mangia meglio in Italia e una delle migliori in Europa e nel Mondo.