Pubblicato il primo album di Monikà: I colori della mia anima

Monikà, scrittrice, cantautrice ed interprete, ha pubblicato il 4 febbraio 2019 il singolo L’AMORE SAI, estratto dall’album I colori della mia anima / The Colors of my soul uscito lo stesso giorno con la casa discografica bolognese SanLucaSound.

Disco e singolo sono stati prodotti da Renato Droghetti e la stessa Monikà con la supervisione artistica di Roberta Mucci e Manuel Auteri.

«I colori della mia anima / The Colors of my soul rappresenta un viaggio dentro di me, profondo, doloroso, autentico. – ci spiega Monikà – Un modo per conoscermi davvero attraverso le note che la mia voce sa cantare e che la mia anima riesce a colorare quando in blues, quando in pop e talvolta in pop-rock. L’EP è nato in poco tempo grazie a collaboratori incredibili con i quali si è da subito instaurato un feeling bellissimo.»

Il progetto è composto da 12 canzoni di cui 9 inedite e 3 cover di mostri sacri della musica italiana e straniera: Gatto Panceri con la sua L’amore va oltre, Mina in Lui, Lui, Lui e Tina Turner in Private Dancer.

I brani inediti sono legati dal filo conduttore che è “l’amore” in tutte le sue forme, espressioni, passioni e risvolti che sono caratterizzati da una voglia prepotente di affermazione… quasi un grido a volte malinconico e talvolta rabbioso che vuole dire all’altro “io ci sono”.

Ancora come allora riprende la speranza di poter vivere di nuovo dopo una storia d’amore lacerata.

Il pittore dell’anima riporta a suoni e colori di un blues nostalgico…

L’amore sai, che sarà in rotazione su tutte le migliori emittenti radiofoniche, nasce da un sodalizio artistico e di amicizia con Roberta Mucci. Il brano racconta di un amore unico fatto di mille amori: quello universale degli uomini verso gli uomini, verso gli animali, verso la vita.

Forever you and me canzone in inglese con testo semplice che parla di un angelo arrivato inaspettatamente, grida “It is you” .. Sei tu!  Bianco e nero è una disperata e accorata preghiera di una figlia ad una madre che non tornerà più… E fuori Piove!

Ti odio…ti amo pezzo forte che sprigiona grinta e rabbia. Nel gioco dell’amore racconta le dinamiche di due innamorati che non riescono a smettere di litigare e che aspettano con il fiato sospeso cosa l’altro deciderà di fare. Attimi, struggente poesia di un amore vissuto all’ombra di una notte. Eternamente noi canta la tristezza per un amore che se ne sta andando e la consapevolezza che niente sarà più importante di quella voglia di eternità.

BIOGRAFIA

Monikà, scrittrice, cantautrice, interprete, originaria di Ponte Buggianese, un piccolo paese in Provincia di Pistoia.

2009 Premio della Critica al Concorso Nazionale Letterario “L’Autore” con il Libro di Poesie Guardando Oltre.

2010  Concorso per Scrittori Emergenti Albatros – Gruppo Mondadori con il Libro “Con la Neve Te ne Vai”.

Seguono importanti riconoscimenti e pubblicazione di libri per Aletti Editori, Orizzonti e partecipa a numerose trasmissioni di Poeti e Poesia su TVGold.

Poi ricomincia il canto. Vince A Tutta Randa Show, circuito dei Grandi Festival Italiani, finalissima a Verona con il Maestro Vince Tempera, il 31 Dicembre 2015 in Piazza Bra davanti a 35.000 persone e con molti big sul palco. A Febbraio 2016 nella settimana Sanremese, partecipa con un suo Live al Sanremo Open Theatre.

Partecipa al Teatro Puccini come ospite alla serata dedicata ai RAGAZZI DI VILLA LORENZI, da una idea di Beppe Dati, fra altri ospiti presenti Paolo Vallesi, Lorenzo Baglioni, Sergio Forconi.

Ospite al Gran Galà del Sanremo Music Awards in onda su Rete 4, su Sky e su varie radio nazionali per presentare il singolo “STANZE CHIUSE” e, vince l’Award “Laboratorio”.

A Villa Durazzo in Santa Margherita Ligure, apre l’evento dedicato a Pino Daniele in occasione della presentazione e proiezione del docu-film “Il Tempo Resterà”, di recente passato su Rai 3, su Pino Daniele, alla presenza del suo produttore Giorgio Verdelli e illustri ospiti.

Il 2 Dicembre 2017 presso il Teatro del Casinò partecipa come ospite all’evento “PREMIO LUCIO BATTISTI” ideato dal Patron Ferruccio Longo, presentato da Jo Squillo e che è stato trasmesso su Retequattro La5 Tgcom 24, SKy Moda 180.

Il 9 Febbraio 2018 ospite nel Salotto di Sanremo Sol in diretta su Rai3 e altre Reti Sky presenta il videoclip dell’inedito “NEL GIOCO DELL’AMORE”, canzone scritta da Roberta Mucci.

Nello stesso giorno è stata ospite nella vetrina di Sanremo d.o.c. al Premio LUCIO DALLA. Arriva in finalissima alle selezioni del Premio LUCIO DALLA.

Ospite al Festival Estivo 2018 a Piombino, condotto da Giovanni Germanelli e Anna Pettinelli riceve il Premio Special Monikà.

Arriva in finale ad UNA VOCE PER L’EUROPA, dopo essere stata scelta fra oltre 140 artisti.

Selezionata per partecipare al SANREMO ROCK, supera con la Fico Band la semifinale del 13 Dicembre 2018 e, si aggiudica un posto alle prefinali che si terranno a Giugno del 2019 al Teatro Ariston di Sanremo.

Viene scelta dal Maestro Angelo Valsiglio per l’evento Giulietta Loves Romeo che si terrà a Marzo 2019 a Verona, con risalto mediatico da parte di stampa e tv e inserimento del brano nella compilation dedicata.

Il videoclip del singolo Nel Gioco Dell’amore è stato scelto fra migliaia di videoclip per partecipare al Festival di Montecatini Terme, nell’ambito del Festival del Cinema.

Il 4 Febbraio 2019 uscirà il disco I colori della mia anima / The Colors of my soul su etichetta SanLucaSound. Il primo singolo estratto sarà “L’amore sai” di cui è in fase di realizzazione il video clip.

Social e Contatti

Facebook https://www.facebook.com/MoniKa-200312593665463/

Youtube https://www.youtube.com/channel/UC6SXkmhjoRwCZQBthLQ8dOg

Instagram Baccimonica Monika’