27 Aprile 2024
TravelAustriaSan MarinoSvizzera

Natale in Europa: alcune mete incantate

Natale in Europa è emozione allo stato puro. A San Marino spazio ad Emozioni e Meraviglie nella Repubblica sul Monte Titano. Fino a domenica 6 gennaio 2019, il Natale delle Meraviglie è pensato per grandi e piccini con un programma ricco di eventi e iniziative.

I principali punti d’intrattenimento si svolgono presso Piazza della Libertà, Cava dei Balestrieri, la Basilica del Santo, la Galleria Cassa di Risparmio, la Galleria Montale e Campo Bruno Reffi, che ospita una grande cupola di oltre 200 mq che diventa il regno dei bambini, il luogo in cui assistere e godere del magico spettacolo dell’Aurora boreale con effetti luce e audio sorprendenti. Bosco delle Emozioni regala amore, gioia, sorpresa e divertimento. Piazza della Libertà grazie alla tecnica di proiezione delle luminarie, si trasforma in un maestoso bosco innevato con tanti alberi di Natale.

Natale in Europa: Svizzera

A St.Gallen, in Svizzera, Natale nella città famosa per i suoi merletti. Da ammirare gli edifici Liberty già dimore e laboratori dei mercanti che nei primi anni del Novecento portarono i pregevoli manufatti nel mondo, ma bellissime anche le case “a graticcio”.

La cattedrale è un capolavoro, così come lo è l’antica biblioteca. Ma in questo periodo c’è anche il Mercatino di Natale abbellito, come il resto della città, da ben 700 stelle luminose. Dolci natalizi (le spezie primeggiano) ed addobbi la fanno da padroni.

Natale in Europa: Austria

Graz, capoluogo della Stiria, è la meta giusta per lo shopping natalizio. Ci sono oltre 14 mercatini e un presepe scolpito nel ghiaccio. Il mercatino dedicato a Gesù Bambino, il Christkindlplatz, ha luogo nella piazza principale di Graz, Hauptplatz, di fronte al municipio, sulla cui facciata viene proiettato un suggestivo calendario dell’avvento luminoso.

In Carinzia il Natale a Villach nel centro storico della città sono aperte le bancarelle del “Villacher Advent” con le sue tre aree. Il mercatino tradizionale, quello enogastronomico e quello dell’artigianato.