19 Aprile 2024
SportItalia

Europa. Sei italiane agli ottavi di finale: i pronostici sono favorevoli

In Europa brillano le stelle delle squadre italiane. Agli ottavi di finale potrebbero approdare tutte e sei le squadre che stanno partecipando alla fase a gironi. Lazio e Milan per l’Europa League e Juventus, Napoli, Roma e Inter per la Champions League. Sono tutte in corsa per andare avanti nei più importanti tornei continentali. Anche i migliori bookmakers stranieri indicano le italiane come favorite per qualificarsi. Inoltre tutte e sei sono quotate per centrare l’impresa di arrivare fino in fondo.

Italiane agli ottavi di finale: la situazione attuale

Da giocare ci sono gli ultimi due turni della fase a gironi. La quinta giornata di Champions League è complessa per la Roma avversaria del Real Madrid. I romanisti avranno però dalla loro il sostegno di tutto lo Stadio Olimpico. I madridisti non sono più gli stessi senza Cristiano Ronaldo. La loro situazione in Liga e in Champions non è stata delle migliori, ma oggi sono in ripresa. Invece la formazione romana deve trovare certezze e la migliore forma. Quasi terminata la fase a gironi della Champions già circolano i pronostici e le scommesse sui possibili incroci per gli ottavi di finale dove accederanno soltanto 16 delle 32 squadre in campo durante la fase a gironi.

La qualificazione è un obiettivo possibile

Anche il Napoli e l’Inter sono in pole per staccare il biglietto per la fase successiva. Non dovrebbero esserci difficoltà per la Juve di CR7. I bianconeri, nonostante la sconfitta in casa contro il Manchester United, sono al primo posto. Dovranno scontrarsi con il Valencia e lo Young Boys, avversari da non sottovalutare, ma entrambe le sfide sono piuttosto agevoli per la squadra del marziano.

Sulla carta la qualificazione più complessa è dei partenopei. Pur essendo ancora imbattuto in Champions, non è riuscito a staccare né il Liverpool né il PSG. Nel girone C infatti i giochi sono aperti per tutte e quattro le formazioni in gara. Anche la Stella Rossa di Belgrado, dopo la vittoria interna contro il Liverpool, è tornata a sperare in un possibile accesso agli ottavi di finale. Le ultime due gare emetteranno un primo verdetto per questa competizione che appassiona milioni di europei.

Anche Milan e Lazio sono in rampa di lancio per la fase successiva. E’ meglio messa la squadra di Inzaghi già qualificata in anticipo. Mentre per gli uomini agli ordini di mister Gattuso la strada è più irta di ostacoli. I milanisti però sono tosti e possono andare avanti. Tuttavia il Milan dovrà sudarsi la qualificazione.

I migliori bookmakers stranieri

Per gli scommettitori sportivi sono disponibili i migliori bookmakers stranieri. Su bookmakerstranieri.com è possibile consultare la lista dei migliori insieme alle relative recensioni. Così si può scegliere con quale puntare sugli eventi calcistici europei e non solo. Inoltre sono disponibili diversi bonus per gli scommettitori.