24 Aprile 2024
GermaniaTravel

Germania vacanze di Natale 2018: le migliori destinazioni

Germania vacanze di Natale 2018 da sogno alla scoperta di una terra ricca di tradizioni e luoghi da visitare. I preparativi per i mercatini di Natale aprono a fine novembre. I mercatini natalizi tedeschi si possono gustare con tutti i sensi.

Germania Vacanze di Natale 2018: mercatini di Natale

E’ molto suggestivo passeggiare tra le casette decorate e illuminate dei commercianti. Per fare i doni natalizi c’è l’imbarazzo della scelta. Ci sono dolci natalizi, prodotti artigianali, vin brûlé e specialità regionali. I mercatini più frequentati sono quelli di Norimberga e di Dresda. Sono oltre 150 i bellissimi mercatini di Natale allestiti in altrettante città.

Germania vacanze di Natale 2018: lo sci

La funivia della Zugspitze si trova sulla cima più alta della Germania (2.962 m) nelle vicinanze di Garmisch-Partenkirchen, in Baviera. Le sue ampie cabine a vetri possono trasportare in cima fino a 580 passeggeri l’ora superando un dislivello di 1.945 metri. Inoltre il pilastro d’acciaio più alto misura 127 metri. Dalla stazione a monte si godono la vista su quattro Paesi e piste da sci e slittino ben innevate.

Sempre in Baviera da non perdere la visita al mercatino di Natale di Fussen. Il cortile del monastero di St. Mang, nel cuore del centro storico, accoglie il tradizionale Mercatino di Natale ispirato alle facciate degli edifici medievali di Füssen. Oltre agli oggetti d’artigianato artistico dell’Allgäu, la regione dell’Algovia offre punch e vin brûlé. Nelle vicinanze, immancabile la visita al castello di Neuschwanstein. E’ conosciuto in tutto il mondo per essere quello delle fiabe.