25 Aprile 2024
CultureFrancia

Inaugura presso FRAC Poitou-Charentes la mostra Manuali

La mostra Manuali presso il FRAC Poitou-Charentes Angouleme comprende opere di Closky Alex Hubbard, Stephen Marsden, Bernard Pagès, Chloe Piot Viallat Claude e Jean-Luc Vilmouth. Attraverso le generazioni, questi disegni, dipinti, collage, fotomontaggi, sculture e video hanno in comune per riferirsi a se stessi, i loro materiali e processi creativi che li hanno generati.

La mostra “Manuali” FRAC Poitou-Charentes, Angouleme, riunisce disegni, dipinti, collage, fotomontaggi, video e sculture di artisti di tutte le generazioni hanno in comune di dover sottoporre i propri elettori: materiali, idee e processi che hanno permesso loro creazione. “Manuali” riunisce le opere incentrate sui loro materiali e processo creativo

La mostra “Manuali” è il risultato di una sfida senza precedenti: un dialogo opere concettuali che non potevano essere materializzati materialmente e opere che, al contrario, il risultato di workshop sperimentazione sui materiali. Attraverso questi risultati così rivelare diversi modelli di impiego del materiale, ma anche comune: l’impegno a “manuale”, il metodo, passo processo di decomposizione, attenzione ai dettagli, senza interessi per ogni elemento di una tecnica o oggetto, demistificare il gesto artistico …

Posto sotto il segno della condivisione, la mostra comprende disegni, sculture, video e installazioni di artisti provenienti da tutte le generazioni di Closky Alex Hubbard, Bernard Pagès, Viallat Claude e Jean-Luc Vilmouth. Opere libere di affinamenti, virtuosismi e il tema che illustrare, perché devono rispettare cosa sono e come sono fatti: i costituenti materiali, tecniche, processi e logica che l’uno solleva.
Claude Closky Jerome ALLAVENA e Toni Grande, opere in forma di manuali

I disegni, collage, fotomontaggi ed il video Closky 1868 come quadratini, colori in ordine di preferenza, metropolitana in ordine numerico, 120 mani e oggetti in movimento da sinistra a destra, tutte sculture If e solo se (otto pezzi) Jerome Allavena, o quella di Toni Grande intitolato secca, ruvida, mezzo pieno rate – bloccato – più flusso pieno. Mezzo pieno ritmo – pettine – più velocità circa il 90% in base al titolo sembra offrono anche un manuale. Video Symphony # 2 Muro Jérémy strumenti Laffon e installazione Biblioutil Stephen Marsden, una vetrina contenente circa centocinquanta progetti e modelli di sculture, esporre i loro strumenti e le fasi di creazione.