Appuntamento da oggi con il World Sport Tourism Show. La prima Fiera del Turismo Sportivo e Accessibile è in programma dal 27 al 30 settembre a Malpensa Fiera di Busto Arsizio (Varese). L’obiettivo è di far incontrare la domanda e l’offerta del turismo sportivo ed accessibile. Si creerà un dialogo sia in ottica di crescita e formazione, che di sviluppo di business.
Nasce dalla convinzione del riconoscimento del ruolo cruciale dello sport nel turismo del futuro e dei possibili effetti positivi su questioni legate all’ambiente ed alle economie locali. A fare gli onori di casa per Regione Lombardia che sostiene economicamente l’evento, l’assessore allo Sviluppo Economico, con competenza anche sul sistema fieristico, Alessandro Mattinzoli.
“Crediamo come Regione che questa Fiera possa dare molte opportunità a partire dal tema dello sport ” ha esordito l’assessore Mattinzoli. “Ci sono in questo evento molti elementi valoriali. Lo sport è formazione quanto la scuola e ci dà la capacità di renderci solidi, di conoscere i propri limiti e di vedere quelle che possono essere proprie prospettive per il futuro. Si tratta di mettersi in gara più che con degli avversari con se stessi”.
Nel giorno dedicato alla Madonna delle Grazie, la comunità di Francavilla è stata richiamata a…
A Barcellona il Natale è un viaggio tra la tradizione più radicata e l’innovazione più…
Un piccolo paese della Calabria si collega alle metropoli di mezzo mondo attraverso l’obiettivo di…
Venerdì 26 settembre, alle 18:30, a Palazzo Gagliardi (Vibo Valentia), sarà presentato il nuovo libro…
Quattro giorni di confronto tra scienza, istituzioni e territorio per promuovere il benessere psicologico come…
A Barcellona il Natale si vive con una miscela unica di tradizione catalana e influenze…