Italia

World Tourism Show a Busto Arsizio fino al 30 settembre

Appuntamento da oggi con il World Sport Tourism Show. La prima Fiera del Turismo Sportivo e Accessibile è in programma dal 27 al 30 settembre a Malpensa Fiera di Busto Arsizio (Varese). L’obiettivo è di far incontrare la domanda e l’offerta del turismo sportivo ed accessibile. Si creerà un dialogo sia in ottica di crescita e formazione, che di sviluppo di business.

World Sport Tourism Show: la manifestazione

Nasce dalla convinzione del riconoscimento del ruolo cruciale dello sport nel turismo del futuro e dei possibili effetti positivi su questioni legate all’ambiente ed alle economie locali. A fare gli onori di casa per Regione Lombardia che sostiene economicamente l’evento, l’assessore allo Sviluppo Economico, con competenza anche sul sistema fieristico, Alessandro Mattinzoli.

“Crediamo come Regione che questa Fiera possa dare molte opportunità a partire dal tema dello sport ” ha esordito l’assessore Mattinzoli. “Ci sono in questo evento molti elementi valoriali. Lo sport è formazione quanto la scuola e ci dà la capacità di renderci solidi, di conoscere i propri limiti e di vedere quelle che possono essere proprie prospettive per il futuro. Si tratta di mettersi in gara più che con degli avversari con se stessi”.

Redattore Travel

Recent Posts

Francavilla, appello per ridare splendore alla Chiesa delle Grazie

Nel giorno dedicato alla Madonna delle Grazie, la comunità di Francavilla è stata richiamata a…

4 ore ago

Presepe tradizionale e presepe moderno: Barcellona tra sacro, ironico e identità catalana

A Barcellona il Natale è un viaggio tra la tradizione più radicata e l’innovazione più…

10 ore ago

Francesco Silvaggio porta la fotografia di matrimoni dalla Calabria al mondo

Un piccolo paese della Calabria si collega alle metropoli di mezzo mondo attraverso l’obiettivo di…

16 ore ago

Presentazione del libro “Io credo” di Domenico Nardo Vibo Valentia, 26 settembre 2025 – ore 18:30 – Palazzo Gagliardi

Venerdì 26 settembre, alle 18:30, a Palazzo Gagliardi (Vibo Valentia), sarà presentato il nuovo libro…

21 ore ago

La comunità scientifica della psicologia clinica riunita a Perugia

Quattro giorni di confronto tra scienza, istituzioni e territorio per promuovere il benessere psicologico come…

1 giorno ago

Natale a Barcellona: l’albero è vero o finto? Tra modernità, tradizione e cultura catalana

A Barcellona il Natale si vive con una miscela unica di tradizione catalana e influenze…

1 giorno ago