Gran Bretagna

Capodanno 2019 a Londra: New Year Day Parade

Tra le 23:45 e le 4:30 della notte di Capodanno 2019 a Londra si viaggia gratis su tutta la rete dei trasporti pubblici. Circolazione libera sulla metro, sulle linee London Overground, sugli autobus e sui treni DLR e TfL. Londra ospita uno dei Capodanni più spettacolari al mondo. Il display luminoso sullo Shard, grattacielo più alto d’Europa, scandirà il count down. Straordinario lo spettacolo pirotecnico con i fuochi sparati dal London Eye. Per la Gran Bretagna inizia una nuova era: a fine marzo 2019 sarà Brexit.

I fuochi d’artificio si possono ammirare sul Tamigi (acquistando il biglietto) o dalle zone panoramiche di Londra come Hampstead Heath, Primrose Hill e Alexandra Palace o dai ponti come Vauxhall Bridge e Tower Bridge.

Capodanno 2019 a Londra: feste per tutti i gusti

Migliaia di persone confluiranno a Trafalgar Square. Se si trascorre le vacanze a Londra in questo periodo è possibile anche visitare la città.

Un modo divertente per trascorrere il primo giorno dell’anno è quello di assistere alla London New Year Day Parade. E’ una parata con all’incirca 10 mila artisti provenienti da tutto il mondo. Rappresenta uno degli eventi per tutta la famiglia più apprezzati non solo dai londinesi ma anche dai tanti turisti che il primo gennaio invadono le strade della metropoli.

Tra bande musicali, cheerleaders e svariati carri sfilano anche riproduzioni su gomma di locomotive a vapore. La parata di Londra è conosciuta per l’importante contributo che apporta a molte associazioni che si occupano di beneficenza. La parata ospita la Let’s Help London Challenge, una sfida tra i diversi quartieri di Londra, che mostrano alla città le proprie creazioni, siano carri, esibizioni musicali, presentazioni o altro. L’evento ha inizio a mezzogiorno con la partenza Parliament Square. La parata, attraversando Parliament Street, Cockspur Street, Pall Mall, Piccadilly Circus, si conclude intorno alle 15 all’angolo tra Berkeley Street e Piccadilly Lane.

Redattore Travel

Recent Posts

Il pensiero del critico Francesco Cataldo Verrina: Pino Daniele messo in croce

Secondo il critico musicale Francesco Cataldo Verrina, qualcuno ha parlato di maxi-concerto, ma si è…

2 ore ago

Domenico Praticò relatore a Kos su “Lifestyle Medicine” e benefici della dieta mediterranea

Dal 29 ottobre al 3 novembre l’isola greca che ha dato i natali a Ippocrate…

5 ore ago

Tropea. Il docente e scrittore Giuseppe Fiamingo valorizza i talenti di sua figlia e di una studentessa nel suo nuovo libro

Il docente e scrittore calabrese Giuseppe Fiamingo ha voluto rendere omaggio a due giovani talenti…

8 ore ago

Francavilla, appello per ridare splendore alla Chiesa delle Grazie

Nel giorno dedicato alla Madonna delle Grazie, la comunità di Francavilla è stata richiamata a…

15 ore ago

Presepe tradizionale e presepe moderno: Barcellona tra sacro, ironico e identità catalana

A Barcellona il Natale è un viaggio tra la tradizione più radicata e l’innovazione più…

21 ore ago

Francesco Silvaggio porta la fotografia di matrimoni dalla Calabria al mondo

Un piccolo paese della Calabria si collega alle metropoli di mezzo mondo attraverso l’obiettivo di…

1 giorno ago