19 Aprile 2024
Gran Bretagna

Capodanno 2019 a Londra: New Year Day Parade

Tra le 23:45 e le 4:30 della notte di Capodanno 2019 a Londra si viaggia gratis su tutta la rete dei trasporti pubblici. Circolazione libera sulla metro, sulle linee London Overground, sugli autobus e sui treni DLR e TfL. Londra ospita uno dei Capodanni più spettacolari al mondo. Il display luminoso sullo Shard, grattacielo più alto d’Europa, scandirà il count down. Straordinario lo spettacolo pirotecnico con i fuochi sparati dal London Eye. Per la Gran Bretagna inizia una nuova era: a fine marzo 2019 sarà Brexit.

I fuochi d’artificio si possono ammirare sul Tamigi (acquistando il biglietto) o dalle zone panoramiche di Londra come Hampstead Heath, Primrose Hill e Alexandra Palace o dai ponti come Vauxhall Bridge e Tower Bridge.

Capodanno 2019 a Londra: feste per tutti i gusti

Migliaia di persone confluiranno a Trafalgar Square. Se si trascorre le vacanze a Londra in questo periodo è possibile anche visitare la città.

Un modo divertente per trascorrere il primo giorno dell’anno è quello di assistere alla London New Year Day Parade. E’ una parata con all’incirca 10 mila artisti provenienti da tutto il mondo. Rappresenta uno degli eventi per tutta la famiglia più apprezzati non solo dai londinesi ma anche dai tanti turisti che il primo gennaio invadono le strade della metropoli.

Tra bande musicali, cheerleaders e svariati carri sfilano anche riproduzioni su gomma di locomotive a vapore. La parata di Londra è conosciuta per l’importante contributo che apporta a molte associazioni che si occupano di beneficenza. La parata ospita la Let’s Help London Challenge, una sfida tra i diversi quartieri di Londra, che mostrano alla città le proprie creazioni, siano carri, esibizioni musicali, presentazioni o altro. L’evento ha inizio a mezzogiorno con la partenza Parliament Square. La parata, attraversando Parliament Street, Cockspur Street, Pall Mall, Piccadilly Circus, si conclude intorno alle 15 all’angolo tra Berkeley Street e Piccadilly Lane.