20 Aprile 2024
Culture

Cori. Continua la stagione di InKiostro

Doppio appuntamento con InKiostro a Cori Latina). Venerdì 21 settembre e sabato 6 ottobre, alle ore 21:00, presso la Chiesa di Sant’Oliva. Continua la stagione 2018 della Rassegna di Musica e Scrittura. Ospite della prima serata Dellera, al secolo Roberto Dell’Era. Il cantante e chitarrista degli Afterhours è solista ed anima del progetto The Winstons. Ad aprire il suo live ci sarà la band di Latina Le Cose Importanti guidata da Giada Sagnelli.

InKiostro: il secondo appuntamento

Nel secondo appuntamento il concerto-reading di Emidio Clementi dei Massimo Volume e Corrado Nuccini dei Giardini di Mirò. Si esibiranno in una loro elaborazione di “Quattro quartetti” di T.S. Eliot. In entrambe le occasioni, prima e dopo le iniziative in programma, “Le Quattro Vasche” e il “Caffè del Cardinale” offriranno la possibilità di degustare i prodotti tipici locali nell’antistante Palazzetto Luciani.

InKiostro: obiettivi

E’ una manifestazione itinerante ideata da Sofia Bucci con il contributo di DOC Live e Cori e Giulianello In Rete, con il patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Cori. Lo scopo è quello di valorizzare esperienze musicali nazionali ed internazionali di qualità, contraddistinte da un significativo tasso di sperimentazione e una forte autorialità. La proposta artistica è resa più affascinante dalla scelta di location particolarmente suggestive e dalla collaborazione di una rete di giovani creativi che scambiano idee, lavori artistici ed artigianali.