Eventi

Oktoberfest 2018: l’evento più atteso

Germania ed Oktoberfest sono sinonimi. Nel post vedremo date e programma di uno degli eventi più attesi sia in Patria sia all’estero. È uno degli appuntamenti che gli amanti della birra prediligono su tutti gli altri. La festa è nata in Germania, ma ormai si tiene in tutta Europa.

Oktoberfest 2018: inizio e fine

L’Oktoberfest 2018 in Germania inizia il 22 settembre per concludersi il 7 ottobre 2018. Sabato 22 settembre è in programma la sfilata dei proprietari dei birrifici con più di mille partecipanti. Domenica 30 settembre c’è un concerto con tutte le orchestre dell’oktoberfest all’insegna della musica e naturalmente della birra. Domenica 7 ottobre la chiusura dell’evento con il tradizionale saluto.

Oktoberfest con i bambini

Ci sono due giornate dedicate ai bambini. Lunedì 24 settembre i più piccoli possono visitare l’Oktoberfest in compagnia del Comune di Monaco. Martedì 25 settembre e martedì 2 ottobre ci sono i due Family Day con giostre e attrazioni ad un prezzo molto vantaggioso.

L’Oktoberfest è anche l’occasione ideale per scoprire Monaco e la Germania. Sono tante le attrazioni che questa terra millenaria propone ai vacanzieri e agli amanti della birra. Quest’ultima è uno dei simboli tedeschi nel mondo.

Redattore Travel

Recent Posts

“Studiare l’arte è come la matematica: aiuta a pensare” – da Fabriano a Perugia passando alla Patagonia il dialogo con Fabio Marcelli

Un filo invisibile ma potente ha unito Fabriano, Perugia e la Patagonia in un’intervista che…

3 ore ago

Arriva il webinar della Camera di commercio il 23 aprile sul tema Calcolo Emissioni e Carbon Footprint

Arriva il webinar della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi sul tema "Calcolo…

7 ore ago

Roma 30 Aprile, International Jazz Day, Verrina racconta Parker, Urbani e Morricone, insieme al Patrizio Destriere Quartet

Parker e Urbani condividono una lucidità musicale sempre presente nei loro dischi, a fronte di…

11 ore ago

Varsavia, robot umanoide mette in fuga i cinghiali: il video diventa virale

Un robot con intelligenza artificiale insegue un branco di cinghiali a Varsavia gridando “Andatevene!” in…

11 ore ago

Carburanti alle stelle, De Lio (USIM): “Pendolarismo insostenibile, fino a 1.000 euro al mese”

Il sindacato: “Non è più un disagio, è una condizione strutturale. Il decreto proroga non…

13 ore ago

Servizi di traslochi professionali rapidi e sicuri per abitazioni e uffici

Affrontare un trasloco, sia domestico che aziendale, può trasformarsi rapidamente in un’attività complessa e impegnativa.…

14 ore ago