E’ finita in dramma la vacanza di uno studente aretino. Matteo Pes è morto a soli 28 anni in un incidente in montagna. Lo studente della facoltà di Storia a Firenze, è precipitato sul Monte Cervino mentre percorreva la Cheminée. L’incidente è avvenuto a 3700 metri di quota. Il compagno che era in cordata con lui, è riuscito a tornare a Capanna Carrel e a chiedere aiuto.
Il corpo è precipitato sul lato svizzero del massiccio montuoso. Il recupero è stato eseguito da Air Zermatt. Matteo Pes stava percorrendo la via italiana della Cheminée. E’ una suggestiva cresta tra la Valle d’Aosta e la Svizzera.
Matteo Pes lavorava in un bed and breakfast del centro di Arezzo. Era partito per una vacanza sul Cervino insieme ad un amico. Era innamorato della montagna e delle escursioni. Era piuttosto esperto. Una tragedia lo ha portato via.
ROMA – Trasformare la ricerca scientifica e l'innovazione didattica in risposte concrete alle sfide della…
L’Italia è uno dei Paesi più visitati al mondo grazie alla sua straordinaria combinazione di…
SARATOV, RUSSIA – Una scena surreale, ripresa dalle telecamere di un negozio di elettronica di…
Il Premio internazionale «Enrico Caruso – Le radici della voce» si chiude a Piedimonte Matese…
Gran Milano Bike Hub, un portale dedicato ai cicloturisti on line su www.granmilanobikehub.it e un progetto ampio…
Una tapparella bloccata può trasformarsi rapidamente in un disagio quotidiano, soprattutto quando impedisce di aprire…