26 Aprile 2024
Russia

Russia 2018. La coppa andrà ad un’europea: Francia favorita

Da Francia Belgio può risultare una potenziale vincitrice di Russia 2018. E’ una sorta di finale anticipata tra una delle favorite e l’outsider più solida. Comunque vada vincerà una Nazionale europea. Il Mondiale 2018 infatti verrà ricordato anche per il predominio del calcio europeo.

Francia – Belgio: la prima semifinale dei Mondiali 2018

E’ una sfida inattesa che arriva grazie alla storica impresa dei Red Devils. I belgi hanno infatti eliminato il favoritissimo Brasile. La Francia arriva con i favori del pronostico. Tutti i migliori bookmakers aams scommettono ora sulla vittoria finale dei transalpini. Tuttavia gli uomini di Martinez sono vogliosi di continuare a sognare di salire sul tetto del Mondo. Si attende quindi spettacolo. I pronostici sono per i francesi, ma una vittoria belga non è affatto da escludere. Ogni risultato è possibile tra due squadre votate all’attacco e in grado di regalare emozioni in fase offensiva.

La Francia favorita

Si presenta come la generazione degli alieni da Pogba a Mbappé che vuole continuare a segnare, cui si associa Griezmann. I belgi non sono da meno. Fantasia al potere con Hazard, Lukaku, il portiere Courtois e tante altre stelle. Il match regalerà tante emozioni e offrirà un posto nella finale di Mosca. La Francia raggiunge per la sesta volta nella sua storia le semifinali a un mondiale. Les blues sono seriamente intenzionati ad aggiudicarsi la Coppa del Mondo.

Francia e Belgio: i numeri

La semifinale dei Mondiali 2018 di calcio tra Francia e Belgio verrà trasmessa in diretta tv su Canale 5, in diretta streaming sul sito di Mediaset, così come per tutte le gare del mondiale russo. Queste le probabili formazioni. Francia (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernandez; Pogba, Kanté, Tolisso; Mbappé, Giroud, Griezmann. Belgio (3-5-2): Courtois; Alderweireld, Kompany, Vertonghen; Meunier, Fellaini, Witsel, De Bruyne, Chadli; R. Lukaku, E. Hazard.

Europa nell’olimpo del calcio

Comunque finiranno i Mondiali di Russia si è notato lo stato di grazia delle nazionali dell’Europa. Dopo l’eliminazione nei quarti di finale di Uruguay e Brasile, in lotta per alzare la coppa del mondo sotto il cielo di Mosca sono tutte europee. I bookmakeers hanno offerto ai propri utenti la possibilità di scommettere sulla confederazione della squadra che avrebbe vinto i Mondiali. Mercato quindi sospeso in virtù della presenza di squadre dello stesso continente.

Francia super favorita

Con il ko del Brasile, la squadra più accreditata per la vittoria dei Mondiali va alla squadra di Deschamps. Durante la fase a gironi i francesi erano bancati in media a 10 volte la posta. Quota scesa a 9 prima del successo agli ottavi contro l’Argentina. Alla vigilia del match contro il Belgio la quota è crollata a 5, per scendere a 3 in seguito alla conquista del passaggio del turno alla semifinale del Mondiale.