18 Aprile 2024
ItaliaTravel

Il benvenuto ai turisti: Welcome To Rome

Vivere Roma è un’esperienza da oggi ancora più unica con Welcome To Rome, il nuovo luogo multimediale dove fare una full immersione nei 2700 anni di storia della capitale italiana. Si entra in una sorta di macchina temporale e si viaggia alla scoperta delle tappe più significative che hanno condotto la città ad essere quella che oggi viene ammirata in Europa e in tutto il Mondo.

Sulle pareti sono impresse videoproiezioni spettacolari, così come sul pavimento e sul soffitto, il tutto accompagnato dalla voce narrante. Un plastico dalle grandi dimensioni illustra l’evoluzione di Roma nel corso dei secoli. Proiezioni, ologrammi, exhibit interattivi offrono al visitatore un racconto unico della storia di monumenti tra i più significativi, perlopiù patrimonio dell’intera umanità. Le esperienze sono differenti e mirano tutte a fare conoscere la storia della Capitale con approccio scientifico ma al contempo con un linguaggio accattivante, spettacolare e che rende partecipi. Sembra davvero di essere proiettati nell’epoca che viene descritta.

Il racconto è disponibile in lingue diverse: inglese, italiano, tedesco, francese, russo, spagnolo, cinese e giapponese. La proiezione dedicata alla storia di Roma ha la durata di 30 minuti. A dare maggiore valore alla visita ci sono quattro esperienze con plastici semoventi che sono dedicati alla storia di Castel Sant’Angelo, alla costruzione di San Pietro, alla descrizione del foro di Augusto e alla costruzione dei Fori Imperiali romani.