La notte di Madrid è più bella a Lavapiés

La notte di Madrid è una marcia in più che attrae i turisti. Uno dei luoghi simboli è il quartiere Lavapiés. Il barrio è multietnico. Qui si mescolano i ritmi arabi, africani, flmenchi e latini. A Lavapiés si vide dal mattino alla sera senza sosta.

Le luci di Madrid

Luoghi simbolo da vedere sono il Teatro Valle-Inclán, la Casa Encendida, il Circo Price, il Centro Sociale Autogestito La Tabacalera, la Filmoteca Nacional e le sale alternative. Il barrio di Lavapiés è un luogo d’arte. Anche la sua proposta culinaria è d’eccellenza e variegata. Ci sono ristoranti di cucina siriana, libanese, indiana, latina, marocchina, egiziana, italiana e senegalese. In via Ave María e Miguel Servet si gustano i sapori esotici. Le terrazze della calle Argumosa, della calle Magdalena e di quelle adiacenti ospitano numerose taverne e gastrobar a base di cucina madrilena.

El Juglar. La Escalera de Jacob. Lo Espacio Cultural La Victoria-Sala Samotracia. Sono alcuni dei luoghi del flamenco. Da non perdere le Feste Alternative organizzate dalle associazioni del territorio. In queste occasioni si balla ai ritmi moderni del rap o dell’hip-hop. Si ha modo di trovare le espressioni folcloristiche multiculturali. Si va dalla danza del ventre ai ritmi di Bollywood.