16 Aprile 2024
SpagnaTravel

Perché Malaga è una località più turistiche della Spagna

Tante le ragioni per scegliere Malaga, una delle località più turistiche della Spagna. Innanzitutto il suo clima mite che garantisce il sole in tutte le stagioni. La Costa del Sol si presta sempre ad una vacanza lungo i suoi 161 km di litorale mediterraneo.

Spiagge da favola

Il vacanziero ha l’imbarazzo della scelta tra le spiagge di: Guadalmar, Algarrobo, Malapesquera. Chi ama la natura può visitare il Parco Naturale Sierra di Grazalema o il Parco Naturale della Sierra de las Nieves.

I parchi di divertimenti

Le attrazioni sono innumerevoli. In Costa del Sol ci sono numerosi parchi di divertimenti tra cui fanno la differenza Bioparc Fuengirola, Selwo Marina e Selwo Aventura. C’è anche una delle migliori proposte per la movida con discoteche esclusive, bar tipici, ristoranti caratteristici in riva al mare.

La Grotta del Tesoro

Alla scoperta della Grotta del Tesoro, l’unica grotta marina che si può visitare in Europa. Malaga è anche cultura, città che ha dato i natali al pittore Pablo Picasso. Tra i monumenti da visitare la Cattedrale e l’Alcazaba di Malaga o l’Arena di Ronda.

La Dieta Mediterranea

In Costa del Sol si mangia sano con una gastronomia legata alla Dieta Mediterranea. Benessere a tavola ma anche per il corpo presso le diverse Spa o gli stabilimenti termali.