Vacanze formato famiglia a Barcellona con spiagge e lidi molto attrezzati a Bogatell, a Marbella, a Barceloneta, a Nova Marbella e a Nova Icaria.
Le strutture nautici portuali offrono attività acquatiche anche per i bambini. E’ possibile fare un’escursione in barca per il porto sulle golondrinas.
Gli amanti delle specie animali possono programmare una visita all’Aquarium e allo Zoo. I bimbi potranno divertirsi ed imparare. Da visitare il Museo Marittimo di Barcellona (MMB) nello storico edificio dei Drassanes Reials (i cantieri navali). Qui c’è la Spharea, il planetario portatile e gonfiabile.
Ci sono poi i musei Tessile, delle Scienze, delle Arti Decorative, della Ceramica. Disponibili anche le sale della Fondazione Joan Miró, del Museo Nazionale di Arte della Catalogna (MNAC), del Museo di Arte Contemporanea di Barcellona (MACBA).
Il Centro Culturale Fondazione La Caixa e il Gran Teatro del Liceu offrono concerti per famiglie. La Filmoteca della Generalitat della Catalogna propone film adatti ad ogni tipo di pubblico. Il teatro Jove Teatre Regina è specializzato in spettacoli per i giovani.
Non mancano le aree verdi come il Parco del Migdia sul Montjuïc, Parco Güell e il Parco della Cittadella nonché sul Lungomare. Sono luoghi ideali per passeggiare e divertirsi con i giochi per bimbi.
Barcellona, una delle città più dinamiche d'Europa, ha visto nel corso dei secoli un'evoluzione significativa…
Le piccole imprese italiane sono il cuore dell’economia del Paese; dietro ogni laboratorio, negozio, studio…
Ogni pavimento in legno racconta una storia. Non è mai una semplice superficie, ma un…
"Arbitrato: i vantaggi per le imprese", su questo tema arriva il webinar gratuito promosso da…
Come funziona il noleggio dei cassoni scarrabili Capire come funziona il noleggio dei cassoni scarrabili…
Arrampicarsi sugli specchi (di Paolo Fedele) Appare grottesco, quasi offensivo, vedere chi si erge a…